Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

perdita dentini da latte, non so se sia la sezione giusta, nel caso moderatemi :)

« Older   Newer »
  Share  
eva37
view post Posted on 6/2/2010, 12:24 by: eva37




Un dente di piu sucede molto spesso nella popolazione di furetti ( fino 15% di furetti ha un dente di piu) Basta un vet esperto che vede se un dente da latte che non e caduto opure se un dente di piu come difetto genetico. Anche se risulta un difetto genetico non e una cosa che comporta l'altri problemi alla salute, e solo estetica. Infatti all concorsi a furetto con un dente di piu vieni solo abassato punteggio ma non vieni escluso. Solo giudici tedeschi lo considerano come difetto genetico, ma tedeschi se uno non e biondo con occhi azzurri gia metterebbe tutti all forno :P
Yuma ancora e piccola, e come scrive Elvira dente e storto allora ancora di piu si puo considerare che solo un dente da latte che ancora non e caduto :), mia Aida aveva un dentino di piu fino quasi 8 mesi, poi caduto.
Mentre coda corta e gia un problema molto piu grave non solo estetico, perche furetto con coda corta accopiato con un altro furetto che puo avere un difetto genetico che neanche si vede puo portare a nascita di cuccioli con colonna doppia e altri problemi.
Speriamo che Elvira riesci fare foto, io ieri x contare solo denti a Yoko sembra che ho fatto guerra con tigre :lol: Yoko ha quantita giusta di denti e li sa pure usare bene.
 
Top
44 replies since 11/7/2009, 12:59   993 views
  Share