Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Carattere del furetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2016, 22:44

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Salve ho due cani e avevo comprato un riccio ma mi sono trovato molto male perché si chiudeva e non si faceva accarezzare,secondo voi come mi potrei trovare con un furetto? Fa le feste quando vede il padrone?è un animale chiuso? Si fa coccolare?
 
Top
ugo;)
view post Posted on 17/3/2016, 18:58




Ti troveresti peggio che col riccio, perché i furetti richiedono una pazienza biblica, se se ne vuol trarre il meglio. Io ho avuto ricci e furetti (e tanti, tantissimi altri amici, sia pelosi che no), ma coi ricci è abbastanza facile stabilire un rapporto di fiducia, basta rispettare i loro tempi. Gli animali non hanno fretta, noi invece si, e il problema è questo. Noi ci s'imbambola di parole, loro guardano ai fatti. I fatti di solito sono distanti dalle parole.

Il linguaggio dei cani è quasi uguale al nostro, il linguaggio dei furetti, anche se può apparire criptico, è primordiale, e dunque lontano dall'umano medio. Il furetto ha tempi suoi, non può mai (dico mai) essere obbligato, parla solo all'anima e non è per tutti. Se non hai capito il riccio ti consiglio di continuare con i cani, che richiedono un impegno estremamente minore di quello che è dovuto ad un furetto.
Sempre partendo dal presupposto che si amino gli animali e si rispetti la loro indole.

L'unico modo per farsi amare è amare noi per primi, scordandoci di noi, senza aspettarsi nulla.

Arrivati a questo punto ci si accorge che l'amore è di per sé gratificante, anche senza risposta.
 
Top
1 replies since 12/3/2016, 22:44   101 views
  Share