Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Ragna (Rag-na)

« Older   Newer »
  Share  
GaiaFuretti
icon12  view post Posted on 13/4/2010, 12:28




Ragna, furetto femmina mascherina di 5 mesi e mezzo, vaccinata e sanissima cerca fidanzato mascherina o altro colore.
Noi ci troviamo in provincia di Lodi, ma possiamo viaggiare oppure ospitare il vostro furetto: si garantisce massima serietà e cura.
No perditempo.

Per info:
CANCELLATO E SPERO NESSUNO LE DIA UN MASCHIO

Manuela

Edited by LuciusFr - 14/4/2010, 01:28
 
Top
_Xerylion_
view post Posted on 13/4/2010, 12:42




Ma ha la genealogia conosciuta?
Poi,5 mesi non è troppo presto per avere dei cuccioli???? Sta ancora crescendo lei stessa!!!! :blink:
 
Top
tata_v
view post Posted on 13/4/2010, 12:48




Ciao Manuela, che ne dici di presentarti e raccontarci qualcosa di te? della tua furettina, della sua salute e dalla tue esperienza presonale????
 
Top
elislipkn
view post Posted on 13/4/2010, 12:52




se avese 5 mesi e mezzo nemmeno sarebe matura sessualmente! Sarebbe davvero piccina... E dovresti ALMENO avere la sua genealogia e conoscere almeno un bel pò di generazioni, per scongiurare parentele, che porterebbero a probabili malattie, morti premature dei cuccioli, sordità, difetti genetici [...]
E poi,piccolo OT non da meno... dovresti avere un discreto fondo monetario, per tutta l'alimentazione in gravidanza della mamma, l'alimentazione dei piccoli, l'ecografia, i vaccini, i microchip ecc ecc
 
Top
GaiaFuretti
view post Posted on 13/4/2010, 13:19




Ciao a tutti. Per quanto riguarda la mia furettina mi sono informata e come genealogia è a posto, poi, per quanto riguarda l'accoppiamento ho parlato con un veterinario esperto in furetti, il quale mi ha detto che se non la faccio accoppiare entro la fine del calore c'è il rischio alto che le venga l'iperestrogenismo, ovvero elevati livelli di estrogeno che rimangono in circolo che possono gravi effetti tossici sul midollo osseo; questa sintomatologia, nel 50% dei casi, può condurre alla morte il furetto femmina.
Nonostante lei abbia quasi 6 mesi, se è entrata in calore, vuol dire che è pronta.
E poi, pazienza se dovrò spendere soldi per le ecografie, il cibo di qualità elevata, ecc ecc... a me interessa che la mia furettina stia bene! Il resto passa in secondo piano!!
 
Top
didi.cd
view post Posted on 13/4/2010, 13:25




la furetta può stare bene anche se la sterilizzi semplicemente! evitando rischi per la cucciolata, risparmiando soldi anche tu ed evitare uno stress alla furetta!
 
Top
lallalove
view post Posted on 13/4/2010, 13:32




Wow di Lodi??
io sono di Crema....
Ti posso chiedere dove hai preso la cucciola?
Il nome dell'allevatrice o il paese in cui l'hai presa...
Potrebbe essere una cuginetta o addirittura una sorellina del mio Dado...
 
Top
Luna_Fly
view post Posted on 13/4/2010, 14:05




CITAZIONE (didi.cd @ 13/4/2010, 14:25)
la furetta può stare bene anche se la sterilizzi semplicemente! evitando rischi per la cucciolata, risparmiando soldi anche tu ed evitare uno stress alla furetta!

Sterilizzazione chimica eh, non chirurgica :.nghe: .
Comunque è vero, so di furettine che, vivendo in casa o magari anche solo per via del tempo pazzerello, a 5 mesi sono già in calore.
Detto ciò benvenuta ^_^ , ti consiglio di valutare bene la decisione di fare rirpodurre la tua furettina in caso non lo avessi fatto e vedere le diverse opzioni, inoltre ti auguro in bocca al lupo in caso fossi decisa.
Nella sezione allevamento ci sono alcune informazioni che potrebbero risultarti utili ai fini dell'impresa e se vuoi puoi contattare le allevatrici che leggono il forum per le informazioni che ti servono: animalove, afrodite, lalunalu etc


P.S. Ragna è un amore :wub:
 
Top
tata_v
view post Posted on 13/4/2010, 14:09




Manuela gli allevatori presenti nel forum potranno sicuramente darti notizie + esatte x quello che riguarda i costi di allevamento, xò solo x farti un esempio l'ecografia qui da noi costa 120€ ed è solo l'inizio delle spese.
Non per forza bisogna far accoppiare le furette femmine, esistono la sterilizzazione chirurgica e la sterilizzazione chimica tramite un dispositivo sottocutaneo.
Allevare dei furetti è una cosa molto impegnativa, io ci sono passata x fare un favore a una persona in difficoltà che allevava e nonostante di mio avessi 7 furetti ti posso dire che una cucciolata è paragonabile a un girone d'inferno x quanto è impegnativa, sotto ogni punto di vista, denaro, pulizia, igiene, alimentazione di mamma e dei piccoli....
Parlando di genealogia, chi alleva seriamente ha tutta la documentazione sulle parentele dei propri furetti e nn si limitano a sapere chi sono i genitori o i nonni... sono genealogie che vanno moto a fondo

senza contare che poi tu sarai responsabile anche nel dover scegliere chi si porterà a casa i cuccioli e se ci fermiamo a guardare quanti furetti muoiono x problemi genetici o di cattiva nutrizione (gente che si improvvisa allevatore e fa solo disastri) o furetti che vengono abbandonati ogni anno questo dovrebbe far riflettere prima di avventurarsi nel mondo dell'allevamento.

impara a gestire la tua furetta, a capirla e poi in futuro chi lo sà... l'informazione è essenziale x poter far crescere un furetto sano, stai con noi, fai mille domande, raccontaci di te, intanto fai sterilizzare chimicamente la piccola (non è un intervento definitivo dopo circa 1 anno e 1/2 l'effetto del dispositivo termina) poi quando tu e la tua furettina sarete + consapevoli l'una delle esigenze dell'altra ne riparlerai.
 
Top
DropDeadManu
view post Posted on 13/4/2010, 14:33




Già a 5 mesi in calore? ma la mia ne ha 7 e ancora niente!
Cmq sono d accordo con tata_v! Chiedi ai bravi allevatori del forum! :)
 
Top
afrodite
view post Posted on 13/4/2010, 14:38




quoto tata :)
 
Top
d@ni
view post Posted on 13/4/2010, 14:52




Ciao Manuela...inzio con il farti i complimenti per questa bellissima fufolina....bella davvero; poi mi farebbe piacere che tu dedicassi 2 minuti alla lettura della mia esperienza personale, che è coincisa con il mio primo approccio con lo straordinario mondo dei furetti. Quando adottai (privatamente) la mia prima furetta, questa era già in calore avanzato e quindi sono subito corso dal veterinario che mi disse che bisognava farla accoppiare il prima possibile altrimenti...bla bla bla...la storia la sappiamo tutti, inoltre mi proprinò la solita storia della completa formazione fisica che l'animale avrebbe avuto dopo almeno una cucciolaata...tanto (mi disse) fa tutto la mamma, tu non ti devi preoccupare di nulla. Allora, tutto entusiasta di questa cosa, corsi al rpimo sito di furetti che trovai (cioè Furettomania) dove raccontai la mia storia e che cercavo un maschio urgentemente...fui contattato privataamente da una ragazza che con molta pazienza e conoscenza mi spiego 4 cose, naturalmente poi sterilizzai la furettaa (chirurgicamente perchè all'ora non si parlava ancora di impianti chimico)...beh, ogi sono il responsabile dell'ufficio adozioni di Furettomania e la prima cosa che raccomando quando parlo con la gente è la responsabilità che bisogna tenere nel prendere in considerazione la possibilità di fare una cucciolata, molti capiscono e ci ascoltano, molti purtroppo no....vogliono avere il "piacere" di far fare una cucciolata alla propria furetta, perchè lei è carina!
Leggi questa discussione: https://furetti.forumfree.it/?t=47433353&st=15#lastpost
con altissime probabilità il decesso del furetto è dovuto ad una scarsa esperienza nello svezzamento da parte dell'allevatore...che non significa assolutamente assenza di amore, quello lo aabbiamo tutti....l'esperienze però in pochi.
Ti chiedo altri 30 secondi da dedicare all'allegato che abbiamo creato ad hoc....
Detto ciò ognuno poi è libero di fare quello che meglio crede per se, per il bene del proprio furetto e per il bene e il futuro dei cuccioli.



Download attachment
CAMPAGNA_ALLEVAMENTO_RESPONSABILE.pdf ( Number of downloads: 117 )

 
Top
LuciusFr
view post Posted on 13/4/2010, 15:42




Ti hanno già detto tutto..
Aggiungo che solo perchè è andata in calore, non significa che c'è andata perchè "è pronta", inquanto il calore dei furetti dipende da molti fattori come la luce.
E' ancora in crescita lei..
 
Top
nowsica
view post Posted on 13/4/2010, 18:16




a parte tutto potresti farla accoppiare con un maschio vasectomizzato,così il calore regredirà,ma non verrà fecondata...
 
Top
GaiaFuretti
view post Posted on 13/4/2010, 19:25




Ciao! Allora, sto valutando se farla accoppiare, nel frattempo mi sta seguendo una dottoressa in veterinaria davvero molto brava e non sprovveduta (ha salvato la vita al furetto che aveva prima mio marito e a molti altri angioletti), quindi non mi affido al primo veterinario che si dice esperto di mustelidi..
qui un'eco costa molto di meno, com'è possibile che vi facciano pagare 150 euro?
Comunque, la furettina l'ho presa a Milano, in un negozio vicino al centro.
Quale mangime date ai vostri furetti? Io uso "Club dei Golosi per furetti" della Zoodiac, Erix per furetti e, in alternanza a questi, "Clube Prolife" sempre della Zoodiac. Mi trovo molto bene con questi prodotti!!

Buona serata a tutti voi!!
 
Top
66 replies since 13/4/2010, 12:28   1612 views
  Share