Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Sono nati!, Finalmente

« Older   Newer »
  Share  
krityns
view post Posted on 21/7/2010, 11:34




Eccomi qui... intanto scusate l'assenza, ma l'università non mi ha proprio dato tregua, il tempo che mi è rimasto l'ho impiegato cercando di salire dai cuccioli il più possibile e la sera ero davvero troppo stanca per scrivere qualcosa... ma ecco a tutti gli ultimi aggiornamenti ^_^

La mamma ha ripreso ha mangiare cibo solido a più non posso, qualche giorno non troveremo nemmeno le ciotole :ohoh:
Abbiamo sostituito i croccantini con Hill's, Eukanuba e Iams (che teresa ha detto di eliminare quando poi saranno finiti)... carna bianca di pollo, tacchino e coniglio, la maggior parte con tutte le ossa, ogni tanto ci scappa qualche fegatino e il pomeriggio, quando ha pulito la sua bella ciotola, mettiamo un quarto di ad con 100 ml di latte in polvere...

Per quanto riguarda i piccinini...signori e signore...sono 7 principesse e 2 principini...purtroppo non mi è facile salire da loro ogni giorno, cerco però di essere costante e salire 3 volte a settimana... gli ultimi pesi che ho preso sono stati il 19, perciò avevano 17 giorni:

M 88
M 83
F 76
F 74
F 73
F 71
F 71
F 71
F 65

Ieri ho avuto una bella chiaccherata con teresa che mi ha chiarito alcune cose sullo svezzamento e come al solito mi ha dato ottimi consigli ^_^

Ora proviamo con qualche foto, scusate la qualità ma sono fatte col cell

fotina di gruppo a 11 giorni


il mio bel maschione a 2 settimane
 
Top
sara.c
view post Posted on 21/7/2010, 12:38




ma che bellissimi!!!e che pancina che ha questo bimbo qui...tutta da baciare!!!!
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 14:48

Alpaca della Foglia

Group:
Multicolor Ferret
Posts:
599
Location:
Urbino

Status:


:amor: evviva i cussoliniiiiii, tutti bellissimi, ma che bel gruppo!!!!!adorabili tutti ammassati!!!!!! :wub:

che panciona c'ha questo qua???? chi è Adam 2??? XD
 
Web Contacts  Top
elislipkn
view post Posted on 21/7/2010, 15:20




ARGH! madre degenere! Adam è smilzo e moscissimo. e non ha la panza gonfia XD

dolcissimi comunque :D
 
Top
krityns
view post Posted on 21/7/2010, 18:12




Embè sfido io...mangiano come piranha, ci sarebbe da preoccuparsi se non assomigliassero a tanti piccoli poldini XD
 
Top
afrodite
view post Posted on 22/7/2010, 12:49




amori loro... :wub:
sono felice di sapere che stai facendo il possibile per loro... :)
 
Top
krityns
view post Posted on 22/7/2010, 21:57




Buonaseraaa....sono appena tornata quindi vi aggiorno sui miei piccoli e pelosi figli ^_^

ecco i pesi:

M 109
M 97
F 94
F 91
F 88
F 88
F 86
F 86
F 79

EDIT: oggi ho visto a tutti quattro bellissimi dentini bianchi :wub:

Ed ecco le fotine del giorno


Foto di gruppo


E scusate, ma lui è il mio amore


Edited by krityns - 22/7/2010, 23:13
 
Top
afrodite
view post Posted on 22/7/2010, 22:08




sono davvero belli....avete già trovato qualcuno per loro?
cercate di non fare scelte azzardate e creategli una piccola genealogia, i furetti italiano peccano in questo purtroppo... e potrebbe essere un nuovo inizio!!
 
Top
krityns
view post Posted on 22/7/2010, 22:15




Ancora purtroppo no :( però teresa mi ha consigliato alcuni siti dove pubblicare l'annuncio...

Per quanto riguarda la genealogia, ho avuto qualche tempo fa una discussione non mi ricordo con chi, ed è abbastanza complicato, ma sarei contenta di poterne discutere con qualcuno più seriamente e soprattutto che qualcuno mi spiegasse tutto sulla genealogia a 360°..
Quindi aspetto volontari :D
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 23/7/2010, 05:31




sono tanto dolci!
Cosa ci sarebbe da spiegare esattamente sulla genealogia scusa? Sono i discendenti che si conoscono dei riproduttori... e conoscendo i parenti, tecnicamente si sapranno anche se nella "famiglia" hanno avuto patologie, problemi di vario genere (tipo se nelle femmine della famiglia c'è stato latte poco nutriente, rifiuto della prole, cannibalismo, etc), e tutto il resto. + si sa meglio è. Minimo minimo è buona cosa conoscere fino ai bisnonni dei genitori dei cuccioli, ma proprio minimo, secondo me..
 
Top
krityns
view post Posted on 23/7/2010, 11:55




Nu Nu pardon Lucius non mi sono saputa spiegare...

Come diceva afrodite, sarebbe meglio accoppiare (xkè tanto i prox anni ci saranno altre cucciolate) furetti creando una genealogia...ma i problemi che mi vengono in mente sono diversi, però non so se questo topic è il posto giusto per parlarne...ditemi voi, se mi date l'ok vi dico cosa mi sta frullando in testa :D
 
Top
furettaemy
view post Posted on 23/7/2010, 12:12




amorosisssimi :wub:
puoi aprire un topic a parte nella sezione "allevamento" e spiegare tutto quello che ti frulla per la testa :P
 
Top
afrodite
view post Posted on 23/7/2010, 12:22




sì, chiedi pure!! e ti aiutiamo! ;)
 
Top
krityns
view post Posted on 2/8/2010, 21:54




Ragazzi, scusate, sono scomparsa ancora, ma ne è successa una dietro l'altra e io praticamente sono stata casa-cuccioli/cuccioli-casa e sempre troppo stremata....
ma oggi, anche se mi si chiudono gli occhi, mi fa male la schiena e anche la pancia, è un giorno troppo speciale per non condividerlo con tutti voi, oggi i miei figli pelosi compiono un mese!

TANTI AUGURI PICCOLI MIEI!!!!

E' stato un primo mese all'inizio difficile e pieno di incertezze, ma ora, vederli così grandi e così pimpanti mi riempie il cuore di gioia!
I piccoli crescono che è una meraviglia, hanno le pancine enormi e quasi tutti sono furetti cinesi :lol: (xkè stanno aprendo gli occhi e sono delle fessurine dolcissime) tranne due femminucce al momento mono-occhio troppo carine :wub:

Oggi qualcuno zampettava timidamente e dopo due o tre passi cascava di culo XD
Il mio amore prende suo fratello dalle orecchie e lo strapazza tutto e quello gli sbadiglia nella faccia e si gira dall'altra parte ahhahhhha
Per non parlare di quando sentono odore di pappa, chi saltella tipo canguro chi scodinzola così tanto che sembra abbia un vibratore al posto della coda, chi si posiziona a centro del piatto come per dire "questo è tutto mio" e in quei momenti la mamma ne approfitta x nascondersi di suoi famelici figli o per sgranchirsi un po' le gambe e farsi coccolare da noi....
Davvero sono una meraviglia, tranne che ora fare loro delle foto è un'impresa ardua xkè sembrano tante piccole anguille XD ma si fa quel che si può ^_^

Metto i pesi di oggi:
M 191 (porcello della mamma)
M 166
F 168
F 159
F 156
F 150
F 149
F 148
F 141 (anche la piccolina insegue tutti i fratellini per diventare grande)

Ed ecco qualche foto, quelle di gruppo sono di ieri e sono state un'impresa, oggi è stato impossibile XD

Per questa foto, Enzo li teneva e al mio "via" toglieva le mani ihihih


Non vogliamo stare fermi, andiamo in giro ad esplorare!


Dove sei mamma?!?!


Vieni qua bello...non scappare



Devo dire, che anche se ora il problema principale è trovare loro una casa, la gioia che mi hanno dato questi piccoli non si può descrivere, il miracolo della vita è davvero unico e ogni giorno è sempre + bello vederli crescere e accudirli ^_^

Ps. x favore mi dite il colore, penso siano sable, ma alcuni sono leggermente + scuri di altri e mi sento un po' confusa a riguardo :cry:

 
Top
furettaemy
view post Posted on 2/8/2010, 23:44




auguri tesorini per il vostro primo mese di vita!! :love:
stanno diventando grandi grandi grazie alle pappe buone ^_^
sono tutti dei sable, è normale che ci siano alcuni poco più chiari e più scuri :)
in bocca al lupo per la ricerca delle nuove famiglie, è uno dei compiti più duri e difficili, però tocca farlo, i piccoli sono nati perchè l'abbiamo voluto noi e siamo responsabili di dove andranno a finire!
se hai bisogno siamo qui! ;)
un consiglio, oltre il fatto di conoscere bene i futuri proprietari e assicurarti che siano bene informati, seguirli, renderti disponibile per portarli su se puoi, è quello di fare il primo vaccino e mettere il microchip. il vaccino per il cimurro è indispensabile, se fate voi il primo vaccino i proprietari saranno obbligati a fare il richiamo entro 3 settimane, altrimenti il vaccino non sarebbe più valido e avrebbero "perso i soldi".. se aspetti che loro li facciano entrambi magari rimandano, e può succedere che non lo faranno mai..
mettere il chip di riconoscimento (si può registrare gratuitamente sia all'anagrafe di furettomania che a quella canina) può far sì che, trovato un furetto per strada, si risalga al proprietario.. sia che lo abbia smarrito, sia che lo abbia abbandonato. è molto importante secondo me!
 
Top
114 replies since 3/7/2010, 12:33   1585 views
  Share