Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Quel pazzo di Dante!!!!

« Older   Newer »
  Share  
elislipkn
view post Posted on 28/7/2010, 14:59




io parlo per me... io quest'anno ho fatto accoppiare solo una femmina (e ci mancherebbe! ) e l'anno prossimo AL MASSIMO saranno in due. quindi allevare non significa avere 300 furetti, anzi! significa avere POCHI ma BUONI riproduttori.. avendo un furetto ben allevato con una bella genealogia alle spalle, te scongiuri tutti quei problemi che sono di routine..
te non hai la genealogia, "ok, stica**i" dirai... non avendola, chi ti garantisce che il tuo furetto non sia frutto di accoppiamenti tra consanguinei? o che paradossalmente (ipoteticamente, per assurdo.. quello che vuoi) possano portare geni dominanti ereditari di malattie anche gravi? Perché correre il rischio? Te non sai nulla del tuo furetto, parlando di storia, diciamo..
Molto spesso, poi, allevamenti di massa, come la marshall o come fanno all'estero o alle fiere, utilizzano sempre gli stessi riproduttori accoppiandoli a caso tra di loro.. e poi chi se ne frega se 5 cuccioli su 8 muoiono per malattie genetiche.. tanto loro ne riproducono altri 100! i tumori, ad esempio, che sono una delle maggiori cause di morte nei furetti, insorgono di media dopo i 3-4 anni di età.. e a te chi ti garantisce che i genitori del tuo furetto o i nonni non siano morti precocemente proprio a causa di questo? perché vuoi rischiare? non ha senso...
ripeto, se vuoi allevare prenditi due furetti di cui si sappia qualcosa.. e informati un minimo sulla genetica, che non ci si scherza..


OT: io non riprodurrei nessun meticcio, ma questi sono miei punti di vista..e forse sarò l'unica qui dentro a pensarla così... quindi la mia opinione in fatto di cani non fa testo.. però anche lì, io non faccio riprodurre il mio rottweiler, nonostante il pedigree ce l'abbia, proprio perché le cucciolate le lascio fare agli allevatori SERI ;)
 
Top
tata_v
view post Posted on 28/7/2010, 15:00




CITAZIONE (manu..c @ 28/7/2010, 15:56)
O.

IL PEDEGREE PER IL FURETTO NON CREDO MANCO ESISTA!

no nn esiste in italia in quanto nn c'è un organo ufficiale, in altri paesi esteri c'è un certificato che attesta tutto, in italia sempre in dietro di tot anni
 
Top
Fauno91
view post Posted on 28/7/2010, 15:09




no il fatto è che voi 1 date per scontato che la riproduzione è impossibile 2 date per certo che se avviene avviene con tare genetiche 3 poco ci manca ke per poter parlare ed esprimermi come meglio credo debba chiedere il permesso!!!!
ma ke kakkio !!! possibile ke per una cucciolata che voglio fare tutti sti problemi =!!=!=! ma sentiti offesa o come vuoi tanto o capito che ho proprio sbagliato forum !!!!siete tipo nazzi-furettisti e questo npn mi piace per niente!!!! l'unico consiglio chce mi potevate dare era semplicemente di controllare le tare genetiche.... e poi sinceramente credo che dalla persona che l'ho komprato sicuramente più esperata di mooolti di voi abbia controllato le tare dei proprio fretti prima di metterle in vendita.... o cmq sia prima di metterle in vendita avra fatto accoppiare i furetti no ?!?!?!
bho reputo ipocrita questi tipi di diskorsi e reputo ipocrita pure chi li fa!!!!! cavolo avete 30 furetti per 1 dai mo tutti tarati e malati li avete
e se non è cosi perche lo deve essere il mio !!!!!
h fatto una domanda sui mozziche e poco mo mi ccostringete ad usare la berf come marca.... o quello cche vi pare.... io o scelto la cunipic che fa prodotti esclusivamente per furetti
quindi ?!?!? ma ke vi paga la berf?!
ma siete voi tarati geneticamente contro me e dante o siete tarati verso la bellezza del furetto non so vi pare brutto ?!
ho un furetto di M***a secondo voi ?!?!
bho io non ho parole nei modi che avete!!!!!!!!!! io sicuramente non dovro fare l'allevatore eeee perche ho poca esperienza.... ma o non è ke mi rivolgo co l'ignoranza che avete voi verso la gente che non sa!!!!! e che avro mai fatto di male!! ho preso un furetto quindi ?!?!!?
sono un assassino !!!!!!
ma lasciamo stare va.....
un saluto caldo da fauno e le tare genetiche di dante ......
 
Top
manu..c
view post Posted on 28/7/2010, 15:13




ciao!

per finire:
LA MAMMA DEGLI IGNORANTI E' SEMPRE INCINTA..
E CHI NON SA LEGGERE E' ALL'ORDINE DEL GIORNO!

rimango sempre piu' basita..
io opterei per non scrivere piu niente..
la marca BERF!!! :hihi:
questo non sa manco se è maschio o femmina lui siori e siore!
 
Top
violet_soul
view post Posted on 28/7/2010, 15:14




AH AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

La BARF (abbreviazione di Bones And Raw Food) non è una marca bensì il dare al proprio furetto (o cane o gatto) carne da mangiare!!!

Vai a scuola che è meglio, io ho perso la pazienza
 
Top
DamaDidì
view post Posted on 28/7/2010, 15:15




nazzi-furettisti
siete voi tarati geneticamente
bho io non ho parole nei modi che avete..
un saluto caldo da fauno e le tare genetiche di dante ......

Nei forum seri non troverai nessun individuo che ti dice "Yuhuuu, ho vinto una furetta al luna park, la facciamo accoppiare con Dante?"
Se non credi a noi, FAI UN GIRO SUI VARI FORUM E VERIFICA SE SIAMO TARATI GENETICAMENTE O NO.


Per non parlare della BERF, barf in BARESE!
 
Top
violet_soul
view post Posted on 28/7/2010, 15:20




CITAZIONE (DamaDidì @ 28/7/2010, 16:15)
Per non parlare della BERF, barf in BARESE!

:hihi:
 
Top
Fauno91
view post Posted on 28/7/2010, 15:20




e = siete maleducati e il fatto ke io sia o no ignorante non atesta la vostra suprema inteliggenza... se poi succede qualcosa a dante perche io non sono stato in grado o non sono riuscitobhe poi ve lo tenete sulla coscienza....
belle testoline che siete....
 
Top
Ookami-Chan95
view post Posted on 28/7/2010, 15:21




Non ti stiamo obbligando! Stiamo solo cercando di convincerti a fare ciò che è meglio per Dante e per gli ipotetici cuccioli che vuoi fare!
Sicuramente il tizio che ti ha venduto Dante non è un buon allevatore, anche perché non avrebbe dovuto vendere i cuccioli ai primi che capitano. Comunque ora Dante è tuo ed è compito tuo fare ciò che è meglio per lui!
Tu forse non hai capito che su questo forum c'è gente che ha furetti comprati in negozio o, come tata, furetti provenienti da cucciolate fatte da allevatori della domenica. Noi non discriminiamo nessuno! Io sono convinta che Dante sia un furettino assolutamente adorabile! Potrebbe avere problemi così come potrebbe essere il furetto più sano del mondo.
La Barf non è una marca, ma una dieta a base di carne che è adatta ai furetti in quanto simile alla dieta naturale dei loro parenti. Le crocchette che hai preso potrebbero portare a malattie bruttissime così come non fargli niente.
E cmq, su qualunque forum tu andrai ti diranno ciò che ti stiamo dicendo noi.
 
Top
violet_soul
view post Posted on 28/7/2010, 15:23




abbiamo cercato di aiutare te e dante in ogni modo, ma tu non cercavi aiuto ma pacche sulla spalla e qualcuno che non ti mettesse in discussione! Ma è oggettivo che stai sbagliando tutto! Se disponi di un minimo di umiltà è il momento di tirarla fuori e ASCOLTARE
 
Top
tata_v
view post Posted on 28/7/2010, 15:30




sopravvaluti i venditori nelle fiere, sopravvaluti la gente come stai sopravvalutando te stesso, ribadisco ANCORA UNA VOLTA che è da quando sei arrivato che ti diciamo fatti un giro x l forum e leggi, ci sono delle schede fatte appositamente per essere consultate dai neofiti e anche per noi stessi che ci stà sempre bene, ma lo sai che mi aspettavo una sparata sulla BARF eche magari ci pagano.... se fosse così credimi sarei miliardaria invece di spendere x alimentare correttamente i miei furetti..... eeeee sulla sparata della barf ci fai proprio capire che è + facile presentarsi su "amorfuretto" o altri lidi piuttosto che perdere 5 minuti della tua vita e leggere....
con tutte le parole che sono state scritte tu hai voluto solo leggere quello che ti garbava, non hai letto minimamente le informazioni che ti sono state fornite

pensi che sia così facile controllare le tare genetiche???
quanto hai pgato il fureto sulla rambla?? sei pronto a spendere dai 200€ in su x degli esami specifici che fanno solo in determinate cliniche italiane????
quanto hai speso x il furetto sulla rambla??? sei pronto a sborsare centinaia di euro x almentare i cuccioli? no certamente no xchè non hai nemmeno capito che l'alimentazione che stai dando al tuo furetto è sbagliata e non lo diciamo noi poveri cristi su questo forum ma lo dicono nutrizionisti, veterinari, che studiando tutti i problemi creastisi negli anni a causa del cibo errato hanno ricevuto un'illuminazione divina xchè almeno loro il cervello lo usano!

ei ciccio "nazzifurettist"a lo dici a qualcun'altro, tu che sei entrato qui e senza esserti presentato ci hai chiamato "furettomani" hai presente la parola cosa voglia die? noi nn siamo furettomani, siamo appassionati padroni di furetto il che è ben differente, l'italiano ha delle regole precise grazie a dio!

per una cucciolata tutti sti problemi si xchè non sai cosa ti sei portato a casa, vieni morso da lui e nn sai come gestirlo e pretendi di far mettere al mondo dei cuccioli, vai su altri forum a vedre quanti furetti vengono abbandonati ogni anno, vai a vedere quanti furetti vengono abbandonati nelle campagne d'italia e muoiono xchè non sono autosufficenti, xchè l'ignoranza della gente li porta a dire " li rimetto in natura" ma natura cosa che nn esistono visto che sono una selezione creata dall'uomo!
hai idea che hai in parte una faina x le mani? un visone??? una puzzola????
non hai letto minimamente qullo che ti è stato scritto xchè se no la tua coscienza avrebbe vacillato a sapere che vengono abbandonate CUCCIOLATE INTERE xchè la gente nn è capace di gestirle.... tra il dire e il fare nn c'è di mezzo il mare ma l'oceano!
hai un furetto da 1 settimana, noi abbiamo anni sulle spalle, personalmente e anche molti altri, hanno fatto recuperi di furetti che ci hanno aperto la carne x quanto spaventati, denutriti o gestiti di merda!
quando avrai 1 anno di esperienza con il povero Dante allora ci sediamo e ne riparliamo ma che un pischello arrivi, faccia lo spaccone, nn si degni nemmeno di ragionare e pretenda di allevare da subito... non pretendere che stiamo qui col sorriso, non sicuramente dopo quello che abbiamo vissuto sulle nostre spalle
 
Top
manu..c
view post Posted on 28/7/2010, 15:31




le congetture mentali te le sei fatte da solo..
nessuno qua ti sta dicendo che il tuo furetto è malato o che porta tare genetiche (dio voglia che vada tutto bene per lui, mica vogliamo il male dei fufoli)..stiamo solo dicendo che siccome non si conosce la genealogia POTREBBE (condizionale!!) avere problemi..NON VUOL DIRE CHE LI HA!!!! e non vuol dire che non sia un bellissimo furetto..

hai visto scritto il tuo furetto FA CAGARE o E' MALATO? se si dove?

ti stiamo solo dicendo visto che non conosci la genealogia se vuoi diventare allevatore di prendere due furetti di cui si sa..e magari provare..
non mi sembra che questo sia un attacco..anzi..ti stiamo dicendo di farlo MA con buon senso..

dove leggi l'incontrario?
 
Top
violet_soul
view post Posted on 28/7/2010, 15:32




leggi qui
https://furetti.forumfree.it/?t=44276110

e qui
https://furetti.forumfree.it/?t=46659678

vediamo se capisci cosa ti stiamo dicendo da ore

Edited by violet_soul - 28/7/2010, 16:32
 
Top
tata_v
view post Posted on 28/7/2010, 15:32




CITAZIONE (Fauno91 @ 28/7/2010, 16:20)
e = siete maleducati e il fatto ke io sia o no ignorante non atesta la vostra suprema inteliggenza... se poi succede qualcosa a dante perche io non sono stato in grado o non sono riuscitobhe poi ve lo tenete sulla coscienza....
belle testoline che siete....

NON TE NE FRECA NULLA DI CAMBIARGLI ALIMENTAZIONE E ADESSO PROVI A FARCI SENTIRE IN COLPA??????????
fatti un esame di coscienza se tutte queste pagine di conversazione ti servono x ragionare x noi va bene NOI siamo sempre disposti a dare un mano se e quando possiamo ma nn provare a scaricare la tua negligenza e ottusaggine su di noi
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 28/7/2010, 17:04




io dovrei moderarvi? Ma non ci penso proprio! Sarà bello quando andrà negli altri forum di furetti e si sentirà dire LE STESSE IDENTICHE COSE.
Ma poi noi siamo ipocriti xkè abbiamo tanti furetti? XD ma che discorso allucinante è?? non ce li siamo mica fatti da soli!! Noi li abbiamo perchè li abbiamo acquistati o adottati o trovati o SALVATI da PAZZI che hanno accoppiato furetti a CAZZO. come vuoi fare tu. Qui non stiamo giocando, e non ci sentiremo in colpa per il tuo furetto perchè noi stiamo cercando non solo di salvaguardare lui ma anche la femmina e i cuccioli. non mi sembra un discorso difficile da capire.
Vuoi ignorare VOLUTAMENTE i nostri consigli? Va bene. Ma non saremo noi, poi, a doverci sentire in colpa.
Portare jella? no, abbiamo semplicemente MOLTA + esperienza di te e abbiamo visto e sentito tantissime cose brutte, alcuni vivono ancora sulla loro pelle i mali di idioti improvvisatosi allevatori.
Il nostro forum è + che aperto ai nuovi utenti, non è certo chiuso, ma non è tollerante su chi pensa solo a se stesso e al proprio piacere e NON al bene del furetto.

Comunque ragazze vi pregherei solo di non commentare il suo italiano, che una persona scriva bene o male non è giusto giudicarlo, le cose si spiegano senza cadere in cattiveria, please. ^_^

 
Top
71 replies since 27/7/2010, 20:52   1125 views
  Share