Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

dubbi sulla castrazione chimica

« Older   Newer »
  Share  
FrancyViola
view post Posted on 8/12/2010, 17:01




Ho visto solo ora questa discussione...volevo riportarvi ciò che mi ha detto il dottor Scoccianti della clinica del Galluzzo (Firenze), dove anche Lisa dei Black Ferrets porta i suoi bimbi.
Premetto che Scoccianti e Paoletti sono specializzati nel trattare i furetti, anche a livello internazionale. Hanno praticamente resuscitato due volte Cus Cus, il furetto del mio ragazzo: la prima dopo che era caduto dal quarto piano, la seconda dopo che un altro veterinario aveva detto che aveva un tumore e invece il bravissimo ecografista del Galluzzo ha visto che era un surrene ingrossato. L'hanno curato e ora son passati due anni e sta bene (è un Marshall di più di 6 anni).

Tornando al discorso castrazione, Scoccianti mii ha detto che loro adottano l'impianto (quindi chimica) da più di due anni su maschi e femmine ed hanno avuto sempre ottimi risultati. Al momento tutti gli studi fatti mostrano che i due metodi hanno pari efficacia, con la differenza che l'impianto evita di sottoporre il fufo ad un intervento invasivo. Anche come effetti collaterali ad oggi loro non ne riportano. Lui quindi predilige e consiglia questo metodo, che sembra più che valido.

Ovviamente via via lui si aggiorna e se dovessero esserci novità o dovessero venir fuori aspetti negativi sarà il primo a informarci e valutare la situazione.

Spero di essere stata utile!
 
Top
luna0508
icon1  view post Posted on 8/12/2010, 23:56




grazie mille è un'informazione moooolto interessante

sei stata utilissima:):)
 
Top
ale.nic83
view post Posted on 1/3/2011, 23:37




<vicino a modena come veterinario specializzato nei furetti vi è solo lui?
la castrazione con l'impianto quanto può venire a costare per curiosità?
Grazie
 
Top
manu..c
view post Posted on 2/3/2011, 08:15




calcola 80-90 per quella chirurgica
e 100-120 per quella chimica (che dura circa 2 anni -DA VERIFICARE ANCORA)
 
Top
animalove
view post Posted on 2/3/2011, 11:34




CITAZIONE (manu..c @ 2/3/2011, 08:15) 
calcola 80-90 per quella chirurgica
e 100-120 per quella chimica (che dura circa 2 anni -DA VERIFICARE ANCORA)

mmmmmm, veramente la castrazione chirurgica di una maschio va in media da 100 a 150 euro, mentre per una femmina da 120 a 200.
Per l'impianto dipende un po' dal vet, comunque sì, circa 80-100 euro.
 
Top
manu..c
view post Posted on 2/3/2011, 12:17




quando mi era stato detto a me, MI SEMBRA che mi avevate detto che costava di meno la chirurgica! chiedo venia..
 
Top
35 replies since 4/8/2010, 18:50   1038 views
  Share