Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

info riproduzione

« Older   Newer »
  Share  
manu..c
view post Posted on 3/3/2011, 14:22




CITAZIONE
CORTESEMENTE CHIEDO AI MODERATORI DI CANCELLARE QUESTO POST E DI BANNARMI DA QUESTO FORUM GRAZIE DELLA VOSTRA DISPONIBILITA'

e per fortuna non era un bimbominchia..
questo è il comportamento tipico di persona matura..
poi ci si chiede perchè la gente viene 'aggredita'..non è aggredire ma è tutelare questi esseri che noi AMIAMO a volte anche più di noi stessi!!!!
 
Top
elislipkn
view post Posted on 3/3/2011, 14:51




ogni volta che vengono spiegate ed argomentate le ragioni per cui determinate cose non vadano fatte, ecco che subentra l'arroganza e la superbia dei principianti. Ragazzi, siete liberi di fare quel che vi pare, ma non mi venite a dire che sia etico : far accoppiare furetti tra consanguinei (tra l'altro, considera che furetti italiani sono parenti con furetti in francia, in olanda, in svezia... quindi figurati se due italiani non lo siano tra di loro. Se non conosci la genealogia, i fatti stanno a zero), far accoppiare i propri furetti più di una volta l'anno o a poca distanza dall'ultima gravidanza (è da scemi irresponsabili) e milioni di altre cose che non ho voglia di elencare...
informatevi prima di fare delle scelte azzardate per puro appagamento personale, perché poi a farne le spese saranno i cuccioli. Sai i problemi a cui possono andare incontro cuccioli nati da accoppiamenti casuali? Sai anche i gravissimi problemi che porta l'accoppiare in consanguineità? Ragionate col cervello e non col culo. (riferito a tutti, tranquillo)
 
Top
furettaemy
view post Posted on 3/3/2011, 15:26




"per fortuna" me lo sono perso. ma mi basta quello che è rimasto scritto, no comment che è meglio!
 
Top
whitedevil1984
view post Posted on 3/3/2011, 18:00




Io ho provato ad essere educato...a queste persone bisognerebbe mandare l'asl per vedere in che condizione tiene gli animali e da quello che ho capito li fa riprodurre per profitto a questo punto!
Anzi se avete i dati fossi in voi lo farei!!!
 
Top
Elvira90
view post Posted on 3/3/2011, 18:24




CITAZIONE (whitedevil1984 @ 3/3/2011, 18:00) 
Io ho provato ad essere educato...a queste persone bisognerebbe mandare l'asl per vedere in che condizione tiene gli animali e da quello che ho capito li fa riprodurre per profitto a questo punto!
Anzi se avete i dati fossi in voi lo farei!!!

concordo...
 
Top
furettaemy
view post Posted on 3/3/2011, 19:17




no ragazzi, neanche l'admin riesce a vedere informazioni personali dell'utente.. se si trova in linea si può risalire alle prime cifre dell'indirizzo IP, ma con quello non si fa niente..
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 26/4/2011, 20:13




io non ho seguito la vicenda pero ' in parte capisco l utente perche' anche io sono stato aggredito da tutti voi e ovviamente mi sono allontanato dal forum per parecchi mesi. alla fine mi ero deciso a sterilizzarli sia lupin che berny e , mentre per lupin e' andato tutto bene berny non l hanno operata perche' e' incinta. non me la sono sentita di uccidere i cuccioli con l aborto e non me la sono nemmeno sentita di chiedere consigli a voi ... e se un forum non serve per questo non so a cos altro possa servire .
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 26/4/2011, 20:25




I consigli ti sono stati dati per il BENE della furetta.
A questo serve un forum di furetti, a dare le risposte per il bene dei furetti NON dei proprietari.
Detto questo, non è la prima volta che aiutiamo chi ha furette incinta anche se è stato sconsigliato da noi (ricordo per il bene degli animali, è questo il nostro unico interesse). Quindi se hai da chiedere chiedi, a questo punto visto che "nn te la sei sentita di ucciderli" quantomeno fai si che la gravidanza sia seguita come si deve e i piccoli cresciuti al meglio, nn fare "fai da te" perchè hai paura delle critiche.
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 26/4/2011, 20:34




no , non avevo paura delle critiche ma qualcuno di voi aveva un Po esagerato. alla fine mi ero convinto a sterilizzarli ma non mi aspettavo che lupin a 4 mesi Gia fosse un toro da monta ! una notte e' scappato dalla gabbia e si e' intrufolato dalla berny . li ho trovati la mattina seguente ma non avrei mai immaginato che bastasse una volta per rimanere incinta. ora lupin e' sterilizzato mentre berny e' la cosa piu coccolona della terra
. mangia molto e vuole dormirmi in grembo. alla nascita mancano pochi giorni , forse una settimana. venerdi la riporto dal veterinario ma sembra che tutto va bene. ora le do un uovo ogni 3 giorni, l ad della hills e le sue crocchette nonché della carne appena scottata. insomma speriamo bene ... Gia ci ho messo 1 mese per cercare casa a margot perche non trovavo una famiglia degna ... comunque almeno 3 me li tengo!!!!
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 26/4/2011, 20:41




CITAZIONE (Fabrizioimperia @ 26/4/2011, 21:34) 
no , non avevo paura delle critiche ma qualcuno di voi aveva un Po esagerato. alla fine mi ero convinto a sterilizzarli ma non mi aspettavo che lupin a 4 mesi Gia fosse un toro da monta ! una notte e' scappato dalla gabbia e si e' intrufolato dalla berny . li ho trovati la mattina seguente ma non avrei mai immaginato che bastasse una volta per rimanere incinta. ora lupin e' sterilizzato mentre berny e' la cosa piu coccolona della terra
. mangia molto e vuole dormirmi in grembo. alla nascita mancano pochi giorni , forse una settimana. venerdi la riporto dal veterinario ma sembra che tutto va bene. ora le do un uovo ogni 3 giorni, l ad della hills e le sue crocchette nonché della carne appena scottata. insomma speriamo bene ... Gia ci ho messo 1 mese per cercare casa a margot perche non trovavo una famiglia degna ... comunque almeno 3 me li tengo!!!!

E' un forum con tante teste diverse, se si fa qualcosa che può non piacere è normale ricevere delle critiche e/o esagerazioni, ma dopo tutto i forum esistono per confrontarsi.
Allora... Visto che manca una settimana venerdì direi non è ASSOLUTAMENTE il caso di portarla dal vet, in quanto il parto è imminente. Tienila appartata e falle un ambiente comodo e privo di pericoli per lei e i cuccioli, leggi qui: https://furetti.forumfree.it/?t=47242955&st=90 per vedere un po' come dev'essere fatta una gabbia parto.
la carne non c'è bisogno che la scotti (diventa inutile), dalle parti con ossa e tutto il resto, che sicuramente male non le fanno,anzi.
Direi anche che dovresti aggiungere il latte in polvere per gattini, da dare alla madre.
Mi sfugge il perchè hai dato Margot ma terrai 3 cuccioli, ma non credo sia il caso di parlarne, a questo punto.
Se hai bisogno di consigli chiedi.
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 26/4/2011, 20:53




ho dato margot perche' non riceveva le cure adeguate i proprietari dovevano darla via e quindi me la sono presa. ma all epoca non ne sapevo nulla di furetti quindi non ero sicuro di tenerne 3 . ora sono furettodipendente e sono pentito di averla data in adozione . ho pianto a dismisura ma purtroppo con la berny non andavano affatto d accordo . margot mordeva , era terribile. con me pero c' era un rapporto speciale. in tanti la volevano ... ci ho messo un mese prima di trovare la perdona giusta.
 
Top
Elvira90
view post Posted on 26/4/2011, 20:57




Non ho mai preso parola in questo tipo di post, e vorrei dire la mia. Noi non critichiamo perchè ci diverta...o perchè non vogliamo che facciate riprodurre i vostri furetti, semplicemente noi diciamo cosa è meglio per i piccoli, se foste davvero coscenziosi capireste le nostre ragioni e se proprio volete una cucciolata avrete la pazienza di trovare una coppia adeguata. L'anno scorso mi era stato chiesto se volessi fare accoppiare la mia furetta, e nonostante lei avesse tutti i requisiti, e nonostante le mie esperienze nel vedere ed anche aiutare a partorire cani e gatti e aver avuto esperienze di riproduzione con tantissimi tipi di animali non me la sono sentita, mi sentivo inesperta e avevo paura di non poter dedicare abbastanza tempo e risorse, così l'ho impiantata. Questo per farti capire che se una persona ci tiene davvero alla salute dei suoi animali e non pensa solo al divertimento dell'avere dei cuccioli, ascolterebbe e farebbe tesoro dei consigli di chi è più esperto, invece di giudicare subito le nostre delle critiche e non ascoltarle soprattutto, contunuando a ribadire le proprie idee. Non capisco perchè è così difficile da comprendere il motivo per cui sconsigliamo questo tipo di accoppiamenti. Mettiamo che il tuo furetto è portatore di un gene che causa problemi per cui il cucciolo muore ad un anno, magari con atroci sofferenze, non sarebbe un rischio che potresti evitare semplicemente non facendolo accoppiare e ringraziando il cielo che il tuo furetto sia sano? Anche se il tuo furetto ed il padre ed il nonno sono sani, non è comunque detto che la prole sia fuori pericolo...i geni cattivi possono venire anche da lontanissime generazioni, per questo noi valutiamo bene la genealogia di un furetto prima di farlo accoppiare e nonostante ciò ogni giorno muoiono e soffrono furetti anche supercontrollati a causa di problemi genetici. Non ti parlo solo da amante degli animali, ma anche da appassionata di genetica e studente di biotecnologie. Spero (ma ne dubito) di aver chiarito molti dubbi.

Edited by Elvira90 - 26/4/2011, 22:00
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 26/4/2011, 20:59




Ho capito.
Bene dunque, non ti resta che seguire come meglio puoi la piccola e i futuri nascituri.. chiedi davvero qualsiasi cosa.. una gravidanza non è facile,se si parla di furetti, e non devi sottovalutare nulla!
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 26/4/2011, 21:13




Elvira , io capisco il tuo discorso e so benissimo che animali consanguinei e' meglio non farli accoppiare . non per niente berni l ho presa ad Alessandria ma proviene dalla Francia mentre lupin ha tutti i genitori e nonni a Villanova d Albenga . pero ' non possiamo nemmeno esagerare ! e distruggere cosi il sogno di un neo aspirante allevatore di furetti mi sembra esagerato. io poi RIPETO. non ho seguito la vicenda in corso quindi non vorrei dire cose fuori luogo. persino nelle persone mi piacerebbe che il gene mafioso , OMOFOBO, razzista non si diffondesse cosi pure come quello degli infarti precoci , disfunzioni ... ma non si può avere certezze ... magari vivessi in un mondo di sole persone furbe e furetti sani ma alla fine non e' sempre facile fare le scelte giuste. io ci ho provato ... ma il caso ha voluto il contrario ritrovandomi la
mia piccina incinta. sono felice ma ansioso da morire. ho fatto nascere decine di gatti persiani ma aiutare un furetto nel parto .. sarò in grado? per fortuna in genere fanno tutto da sole ... ma e' vero che i cuccioli mordono ? cosa mi devo aspettare da un baby topo lungo ?
 
Top
Elvira90
view post Posted on 26/4/2011, 21:22




Purtroppo i furetti sono allevati da secoli, quando ancora di genetica non se ne sapeva nulla e avvenivano accoppiamenti anche tra fratelli o tra madre e figlio, e purtroppo tutt'ora c'è gente che li pratica, quindi c'è una probabilità su un miliardo che nella famiglia di ognuno dei tuoi furetti non ci siano accoppiamenti tra consanguinei e purtroppo questi difetti non spariscono nel nulla, nenche nella linea più controllata, figuriamoci in furetti come i tuoi o quelli di chiunque. Se io fossi un aspirante allevatrice, mi informerei bene su come mettere al modo cuccioli il più sani possibile, non semplicemente cercando un maschio ed una femmina e facendoli accoppiare (non parlo di te dico in generale). Noi non vogliamo scoraggiare nessuno, noi vogliamo essere certi che la persona abbia capito il motivo perchè è sconsigliabile fare quella determinata cosa, se ha capito ma vuole accoppiare lo stesso non possiamo farci nulla, potremmo sono sperare che tutto vada per il meglio.
 
Top
31 replies since 3/3/2011, 00:07   434 views
  Share