Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

3 bellissimi furi !!!!

« Older   Newer »
  Share  
Fabrizioimperia
view post Posted on 16/6/2011, 20:11




ecco stasera :
1* 12
2* 14
3* 18

il primo furo ha Gia un nome : nano :) era il piu piccino e avevo paura per lui ma ora si e' messo a crescere pure lui .


il secondo furo non ha un nome ma e' l unico invariato da ieri fermo a 14g.

il terzo puzzone e' il piu obeso ! ben 18 g!

ho riprovato a mettere i piccoli nella bacinella piu grande ma bernadette mi guarda e poi li porta in giro :(((( vabbeh se si trova bene nel vaso...

SE AVETE VOGLIA DI CHEDERMI L AMICIZIA SU FACEBOOK TROVERETE LE FOTO:) purtroppo qua con iPhone mi e' impossibile :(
cercate MORONI FABRIZIO la foto e' quella con il cappuccio:)

Edited by Fabrizioimperia - 16/6/2011, 21:32
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 18/6/2011, 12:13




nano oggi mi ha lasciato. non so perche' . aveva il pancino scuro e stava crescendo come gli altri. ciao piccolo:((
 
Top
furettaemy
view post Posted on 18/6/2011, 12:46




nuu povero mi dispiace tanto.. non saprei proprio cosa possa essere il pancino scuro. sai i pesini dei due bimbi rimasti?
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 18/6/2011, 12:53




guarda mi viene da piangere:( ho cercato di fare tutto il possibile controllandoli mattina fine mattinata pomerggio sera e notte. ieri notte era attaccato alla mamma come il solito mentre ora ... era ancora caldo col pancino tutto scuro:)) spero non sia stato schiacciato dalla madre visto che era il piu mingherlino. gli altri due sono uno di 17g. e il ciccione di 25. hanno una settimana esatta. giornata triste.
 
Top
furettaemy
view post Posted on 18/6/2011, 13:18




mmm 17 non è tanto grande, considerando che erano in 3.. però se sta bene crescerà, da oggi dovrebbero prendere almeno 3-5 grammi al giorno, tienili d'occhio e speriamo bene per i due bimbi!
ho visto il vaso, hai già cambiato le copertine che ci sono dentro da quando sono nati?
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 18/6/2011, 13:22




guarda il vaso l ho tolto ora visto che la cuccia la detesta le ho preso un tunnel corto abbastanza ampio e sembra gradirlo di piu' . se mi dici che e' meglio togliere tutto e lasciare la ciccia lo faccio solo che comincia a trascinare i cuccioli da una parte all altra :(
 
Top
furettaemy
view post Posted on 18/6/2011, 13:30




se è nervosa e inizia a trascinare i cuccioli ovunque non cambiarle più cuccia, lasciale quella che gradisce o potrebbe abbandonare i bimbi, al massimo cambia i pannetti ogni giorno o due se non si infastidisce troppo!
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 18/6/2011, 20:17




sembra che i due piccini stiano bene : 19 - 27 grammi . a mezzanotte compiranno pA prima settimana di vita . peccato che nano non c'e l abbia fatta :( quando mia sorella faceva l allevatrice di gatti persiani ed esotici ogni piccolo che non c'e la faceva era un dolore immenso. forse sono troppo sensibile io boh .
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 19/6/2011, 12:29




oggi i peso sono 22 e 29 grammi dopo una settimana e un giorno . chi mi sa dire se sono nella media? a quante settimane posso maneggiarli per abituarli alla mia mano?
 
Top
furettaemy
view post Posted on 19/6/2011, 14:03




si, penso che vadano bene :) beh se li pesi vuol dire che li tieni in mano :D per adesso può bastare, pian piano li abituerai a stare con te un pò di più. attentissimo al fatto che se sei influenzato tu puoi passare l'influenza a loro, e un virus per dei piccini così potrebbe essere fatale!
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 19/6/2011, 19:22




ho gia' dato quest' inverno per l influenza :(
. i piccini crescono costantemente di 3- 4 grammi al giorno .. non e' tanto ma spero sia sufficiente. lupin intanto sto pensando di sterilizzarlo perche ' non c'e la faccio piu a vederlo cosi' inchianato ... si fa qualsiasi peluches in casa .... la berni non la tengo per ora intera e il prossimo anno si vedrà il da farsi tanto col maschio castrato non credo vada in calore dinuovo... o sbaglio?
un altro problema si pone : c'e la faro' a dare un cucciolo Gia promesso ? ( sperando che sopravvivano) con margot ci ho messo 5 mesi per riuscire a convincermi a darla via... e oggi come oggi sono pentito:(
 
Top
furettaemy
view post Posted on 19/6/2011, 22:27




sbagli, bernardette andrà in calore anche l'anno prossimo, e bisognerà far qualcosa come sicuramente sai ;)
penso anch'io che un maschio in calore sia molto stressato, a mio parere inutilmente
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 20/6/2011, 21:26




oggi 26 e 35 grammi !

Sara ' normale questo distacco ?

si vede Gia se sono maschi o femmina ?

comunque sono speranzoso ! bernadette da parte sua c'e la sta mettendo tutta ! ed io pure.
ti ringrazio emy per i tuoi consigli!!!
se sopravvivono Sara grazie anche a te :)
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 21/6/2011, 19:12




stasera , dopo 10 giorni , i piccini pesano 38 e 41 grammi ! sono vispi e piagnucoloni :)
 
Top
Fabrizioimperia
view post Posted on 23/6/2011, 21:13




47 e 51 gr dopo quasi due settimane. aumentano di peso all incirca di 5-6 g. al giorno ... va bene? quando posso definirli fuori pericolo????
 
Top
33 replies since 13/6/2011, 00:28   643 views
  Share