Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Posts written by Gessica :D

view post Posted: 13/9/2010, 01:01 Furetti dove siete?!? - Generale
Come ho già detto il problema di adozione in determinate zone è sempre la non-presenza di collaboratori, non è questione di razzismo ;)
L'odore di un maschio e una femmina sterilizzata sono gli stessi (anche considerando che la femmina non è possibile tenerla intera).
Il termine "levarveli" mi è un po' dispiaciuto...di solito chi fa cucciolate con il cervello non si sbarazza dei propri cuccioli ma li cede a chi sa dargli la stessa quantità di amore e cure..
view post Posted: 13/9/2010, 00:54 Saluti a tutti - Presentazione bipede
Il poblema di determinate zone è sempre la non-presenza di collaboratori, non è questione di razzismo ;) In Sardegna mi pare che si riesca da quest'anno... :)

Una domandina che mi viene un po' così...cosa vi ha portato a scegliere un furetto piuttosto che un gatto?
view post Posted: 11/9/2010, 09:44 Squaletti si nasce... non si diventa!! - I nostri furetti
No ma...volevo dire che se per caso una saponetta dovesse schizzare miracolosamente verso Bologna...magai me la ritrovo miracolosamente tra le braccia...magari si porta dietro anche la sorellona Yukiko che si sa mai si sentisse sola....Non si sa mai nella vita cosa possa accadere u_u
view post Posted: 9/9/2010, 09:20 Ecco il nuovo arrivo..nuovo??..ma se è sempre stato qui - I nostri furetti
No no...non è questione di colore...ho avuto un'albina che era tranquillissima...qui è stata solo "sfortuna genetica" perchè si è beccato i lati peggiori di papi e mami. <_<
Sulla bilancina in realtà si muovevano tutti, ma gli altri strisciavano normalmente, lui invece rotolava strillando come un matto :rolleyes:
Già...come potevo separarmene...a volte mi chiedo ancora come cavolo mi è saltato in mente di tenermelo.. :.nghe:
view post Posted: 8/9/2010, 22:05 RUSTY E MORA CERCANO CASA - ADOTTATI - Adozioni
mmm più che altro non credo siano separabili giustamente...e comunque l'affido non è così immediato, bisogna fare dei colloqui... Se siete interessati all'adozione provate a fare dei colloqui ugualmente ;)
view post Posted: 8/9/2010, 21:50 Ecco il nuovo arrivo..nuovo??..ma se è sempre stato qui - I nostri furetti
image
Ma...partiamo dal principio...secondo voi...quale mai potrebbe essere Inuyasha?? mmm vediamo...chissà...forse l'unico che si agitava talmente tanto da continuare a rotolare nella bilancina?? Sembra pure che saluti il pubblico a casa :D Quando si nominava il cucciolo "a caso" era sempre Inuyasha..
image
Ebbene sì..è innegabile che non fosse un cucciolo come tutti gli altri, testardo fin da quando era un nanerottolo..non perdeva occasione per farsi notare..è sempre stato il più piccolo, il più agitato e il più scorbutico di tutti :B): gli altri dormivano o mangiavano lui invece serpeggiava in giro!
image
image
Ad oggi è cresciuto ebbene, come si può notare dalle immagini, non è cambiato per nulla..Ingordo di carne che gli ha permesso una crescita più veloce, grande esploratore, insomma...è un piccola peste nonchè un mezzo-demone <_< -_- :shifty: ^_^
image
Ormai è la prassi che il furetto a caso sia ancora sveglio quando gli altri dormono...tant'è che in tutte le foto di gruppo lui è assente, eh sì, lui solitamente saltella per farsi prendere in braccio o si diletta in altre attività in cui è particolarmente portato (il bagno completo nelle ciotole d'acqua, lo svuotamento della ciotola delle crocchette, lo spargimento della sabbietta per tutta la stanza tranne che nelle lettiere e così via...)
Esempio classico: i parenti che cercano di accucciarsi nel casino di Inu (qualche minuto prima era tutto in ordine, lo giuro!)
image
e il furetto "a caso" Inuyasha...che sono riuscita a fotografare per sfinimento, ha una faccia distrutta :P
image
In fondo la mamma lo voleva proprio così...teneramente monello, sereno e spensierato...col suo dentino scheggiato, le sue orecchiette a sventola arricciate, il suo pelo sporchino, la testardaggine della madre e la sbadataggine del padre..riesce a strapparmi un sorriso di rimprovero ad ogni marachella, in fondo i "peggiori" sono sempre i migliori :wub:
view post Posted: 8/9/2010, 20:27 Ares e Aslan cercano casa - hanno trovato casa - Vendo/Regalo Furetto
I cuccioli hanno un costo perché è costato crescerli e mentenerli, sì è sempre detto che quello che chiedono gli allevatori per i cuccioli è solo una parte di quello che viene effettivamente speso. Vaccini, carne fresca, umido, microchip, ecc..non ce li regala nessuno. Inoltre chi cerca un furetto in regalo o a poco prezzo ha già sbagliato animale oltre che modo di approcciarsi...
Il furetto ha cure piuttosto costose soprattutto avanzando con l'età e lo stesso per l'alimentazione non si può puntare su marche scadenti per risparmiare, è per il loro bene..
Adottare un furetto non vuol dire "averlo in regalo", ci sono furetti che ne hanno passate di tutti i colori, non tutti, ma vengono comunque da un abbandono e soprattutto chi è al primo furetto ci pensi 100volte prima di prenderne uno perché nel caso non vada come previsto, per voi sarà solo un "errore" per il furetto sarà un altro duro colpo, per come ho avuto modo di osservare i furetti somatizzano molto i cambi di casa, ne risentono davvero tanto... Con questo non voglio demoralizzarvi, solo dire che un'adozione non va fatta con il portafogli, ma con il cuore...
view post Posted: 8/9/2010, 01:32 Visoni da compagnia?? - Sfurettiamo
In europa ci sarebbe il visone europeo..quello detenuto è invece americano(e deriva da incroci di razze di visoni americani) ...il problema, come è già successo anche con gli scoiattoli, è che quello americano è più forte e grosso della controparte europea che finirebbe per estinguersi..
difatti...piccola ricerchina su wikipedia
VISONE EUROPEO:
In pericolo (EN), comprende specie considerate ad alto rischio di estinzione in natura.
VISONE AMERICANO:
Rischio minimo (LC or LR/lc), comprende specie con ampio areale e popolazione numerosa, che non soddisfano i criteri per l'inclusione in nessuna delle categorie a rischio.

view post Posted: 7/9/2010, 20:53 Ares e Aslan cercano casa - hanno trovato casa - Vendo/Regalo Furetto
XD Lucius hai ragione...sono cambiati tanto i patatoni...le faccio in coppia domani se riesco... :)
view post Posted: 7/9/2010, 20:40 Ares e Aslan cercano casa - hanno trovato casa - Vendo/Regalo Furetto
Che domande...perché era più impegnativo del previsto...perché non è un pupazzo e perché ha bisogno di tempo....o forse era l'euforia del momento, un gioco che ha stufato....
view post Posted: 7/9/2010, 20:35 Ares e Aslan cercano casa - hanno trovato casa - Vendo/Regalo Furetto
Io invece adesso che è qui sono rasserenata...gli avrei spaccato il faccino volentieri...ma avevo il mio bimbo tra le braccia, come avrei potuto farlo... :')
view post Posted: 7/9/2010, 19:01 Ares e Aslan cercano casa - hanno trovato casa - Vendo/Regalo Furetto
Ares è tornato a casa dalla nonna insieme ai fratelloni...abbiamo il pelo un po' ispidino ma siamo belli grossi lo stesso...adesso ci pensa la nonna a farti tornare il pelo morbidoso e il sorriso bimbo mio... :)

p.s. Se qualche mod legge riesce a modificarmi il titolo in "Ares e Aslan cercano casa" ? thx :wub:
view post Posted: 7/9/2010, 18:36 Visoni da compagnia?? - Sfurettiamo
Strage perché li hanno schiacciati le auto, non perché non sanno vivere da soli...ovviamente dipende anche dall'età ;)
263 replies since 4/11/2005