Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Crocche per Furetti!, la marche adatte ai nostri amici pelosi!

« Older   Newer »
  Share  
-sanrra-
icon9  view post Posted on 21/6/2009, 20:34




Il furetto è un mustelide, ed è assolutamente carnivoro. La sua alimentazione migliore è la carne cruda (comprese ossa,organi,piume,peli e quant'altro...). Ma riteniamo valido, nel caso non si riuscisse a seguire l'alimentazione Barf (Bones And Raw Food), integrare anche delle ottime crocche. Ciò non comporta ad un'eliminazione completa della carne, ma questa deve essere integrata almeno una volta al giorno nella dieta del Furetto.
Consigliamo quindi di lasciare sempre a disposizione una ciotola con un buon mix di crocche(ricordiamo,questo in caso non si riesca a seguire la BARF,che è SEMPRE la cosa migliore), e due volte al giorno dare della carne cruda ai nostri amici a quattro zampe.

Alcune delle crocche consigliate per il nostro furetto sono:

Specifiche per Furetti:

- Totally Ferret:

* Baby: Per cuccioli da 0 a 12 mesi.
image
* Active: Per furetti adulti da 1 a 6 anni.
image
* Senior: Per furetti anziani a partire dai 6 anni.
image



- Zupreem:

Ottime per i cuccioli per via delle proteine alte. Oltre i tre anni,è consigliato usarlo in piccole quantità con mix più tollerabili!
image

- James Wellbeloved:

Buone se mixate con delle altre crocche. 36% di proteine
image


-Pet’s Life Pollo e Manzo:
Buone crocche,ma con ceneri alte (circa 8%) quindi,da mixare a altro secco con ceneri basse!
image


-Fernando:
Anche queste di buona qualità ma con ceneri alte,quindi,come detto sopra,mixatele bene!
image


-Frettchen4You:

Frettchen4You Premium

image
65% contenuto di carne (esattamente 64,8%)

Composizione:
Pollo, riso, pesce (aringhe), uova di gallina, fegato di pollo, polpa di barbabietola, vitamine e minerali.

Analisi:
Proteine - 40% (di cui il 65% di proteine di origine animale)
Grassi - 20%
Ceneri - 8%
Fibra - 2%
Umidità - 10%
Carboidrati - 20%


Frettchen4You Ultima

image
80% contenuto di carne (esattamente 77,7%)

Composizione:
Pollo, riso, pesce (salmone), grasso di pollo, fegato di pollo, polpa di barbabietola, estratto di yucca, minerali e vitamine.

Analisi:
Proteine - 40% (di cui l'80% di proteine di origine animale)
Grassi - 23%
Ceneri - 7%
Fibra - 1,5%
Umidità - 10%
Carboidrati - 18,5%


Frettchen4You Ferretastic!

image
89% contenuto di carne (esattamente 87,29%)

Composizione:
Pollo (farina), carne di tacchino (farina), salmone (farina), riso, grasso di pollo , pollo intero fresco, olio di salmone, fegato di pollo (idrolizzato), polpa di barbabietola, vitamine, minerali, Brocacel, estratto di yucca.

Analisi:
Proteine - 40% (di cui l'94% di proteine di origine animale)
Grassi - 21%
Ceneri - 11%
Fibra - 1%
Umidità - 8%
Carboidrati 19 %


Altre marche specifiche per furetti, facilmente reperibili nei negozi di animali e supermercati( Puff,Raff,Cliffi,VitaKraft,Furby Fiory), DA EVITARE perchè potenzialmente cancerogene e assolutamente dannose!!!!!

Come leggere le etichette

Inoltre consigliamo di seguire queste specifiche per mantenere un mix bilanciato per il nostro furetto:

Contenuto Proteico: 32-38%
Grassi: 20-25%
Fibre Massime: 3% (più è basso, meglio è)
Ceneri Massime: 7% (più è basso, meglio è).

Controllate SEMPRE i valori quando comprate un secco che non conoscete,e ricordatevi che gli ingredienti sono indicati in base alla quantità,il primo ingrediente scritto sarà contenuto in quantità maggiore,l'ultimo in quantità minore!

In un buon alimento, gli ingredenti principali devono essere di origine animale. Meglio se trovate scritto ad esempio "carne di pollo" o "pollo", piuttosto che "farine di carne" o "farine di origine animale": in questo caso si tratta di scarti.

Inolte, più un alimento è ricco di cereali, vegetali, proteine vegetali e carboidrati, meno è adatto al furetto.

Le proteine vegetali causano calcoli alle vie urinarie, problemi cutanei (es. pelo opaco e arruffato), infiammazioni gastrointestinali, problemi di crescita. I carboidrati, possono portare allo sviluppo di un tumore del pancreas detto insulinoma (peraltro di elevatissima incidenza nel furetto).

Vi ricordiamo infine che alcuni furetti possono non tollerare un tipo di crocca. Quindi,quando si inserisce una nuova marca, fatelo gradualmente e controllate le feci per un certo periodo di tempo: in questo modo vedrete se il vostro amico peloso ha problemi dopo l'inserimento!^^

Edited by LuciusFr - 8/3/2010, 12:20
 
Top
follettoirlandese
view post Posted on 24/6/2009, 18:10




io riesco a trovare solo le pets life che mischio con hill
 
Top
M.&.F
view post Posted on 7/8/2009, 11:23




Ciao io mi sono appena registrato e so dove puoi trovare una marea di Crocche sia per marca che per tipo specifiche per furetto come scritto sopra e le marche scritte sopra fatemi sapere se posso dire il nome dove ordinarle :D :lol: :lol: :lol:

com faccio ad inserire la foto del mio furetto? come vedo sopra?
 
Top
furettaemy
view post Posted on 7/8/2009, 11:52




CITAZIONE (M.&.F @ 7/8/2009, 12:23)
Ciao io mi sono appena registrato e so dove puoi trovare una marea di Crocche sia per marca che per tipo specifiche per furetto come scritto sopra e le marche scritte sopra fatemi sapere se posso dire il nome dove ordinarle :D :lol: :lol: :lol:

com faccio ad inserire la foto del mio furetto? come vedo sopra?

ciao! presentati nella sezione apposita se ti va, e così anche il tuo furetto ;) le foto le puoi caricare sia usando un sito di hosting come photobucket o imageshake e mettendo qui il link, oppure direttamente da qui, quando scrivi un messaggio, in basso vedi forumfree image hosting, si fa da lì!
in caso tu abbia problemi cerchiamo di aiutarti :P
per quanto riguarda le marche e i negozi, fai tutti i nomi che vuoi :lol:
 
Top
M.&.F
view post Posted on 7/8/2009, 15:38




scusate la mia ignoranza ma non c'e' la home dove si va per presentarsi
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 7/8/2009, 15:45




Ehm...c'è la sezione "presentazione bipede" dove devi presentarti tu,e la sezione "I Nostri Furetti" dove devi presentare il fufino!^_^
 
Top
M.&.F
view post Posted on 7/8/2009, 17:38




Io sono un po maniaco come del resto tutti voi per il mio furetto sto leggendo tantissime cose forse troppe e cosi ho pure un po di confusione tutti che dicono laloro sui forum pero grazie ai forum ho trovato un sito che spedisce a casa tutto quello che mi serve i prezzi sono buoni ma non e' questo che mi interessa ha un sacco di marche che ho visto elencate sopra e io mi trovo bene di solito ricevo il pacco gia il giorno dopo non pago nemmeno la spedizine perche compero piu mangime o giochi e me la mandano gratis per chi vuole provare io mi trovo bene.
www.mondopetshop.it
qualcun altro lo conosce oltre a me

Edited by LuciusFr - 7/8/2009, 18:43
 
Top
-sanrra-
view post Posted on 7/8/2009, 17:39




sisi anche noi conosciamo quel negozio, ed è ottimo!
Nel post delle gabbie ti ho elencato pure la scaletta per la tua gabbia! Così nel prossimo ordine che fai la puoi pure ordinare :)
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 7/8/2009, 17:42




Eh si che conosciamo mondopetshop,ormai grazie a noi saranno ricchi! :lol: è davvero un ottimo sito,trovi TUTTO! e sono disponibilissimi!^_^
 
Top
M.&.F
view post Posted on 7/8/2009, 18:08




ma la scaletta e compresa nella gabbia o a parte non vendono la scaletta separata o si va be adesso vado a vedere
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 7/8/2009, 18:17




si la vendono separata! La gabbia,ovunque la compri,non comprende la scaletta esterna.
 
Top
alexia_nicky_zeus
view post Posted on 24/8/2009, 22:36




Ingredienti:
farina di pollame, farina di frumento, uova disidratate, grasso di pollame, farine di pesce, idrolizzato di carne, crusca di riso, lievito di birra, farina di fegato, orzo, semi di lino, olio di pesce, fettucce secche di barbabietola, cloruro di potassio, carbonato di calcio.

Analisi chimica:
Denominazione Quantità Funzione
proteine gregge (%) 42,0 importante per corpo, tessuto connettivo, muscoli, etc.
grassi greggi (%) 24,0 fornitore principale d'energia
cellulosa greggia (%) 1,5 regulazione delle funzione intestinale
ceneri gregge (%) 8,0 totalità degli minerali
calcio (%) 1,3 importante per le ossa
fosforo (%) 1,15 importante per le ossa
sodio (%) 0,3 per un bilancio idrico equilibrato


questo è quello che contiene la totally ferret baby....

nn vanno bene alla fine??????????farine e ceneri all'8.ufffffffffff :cry: :wuah: :sbam: :miarrendo: :libri:
 
Top
furettaemy
view post Posted on 24/8/2009, 22:46




io non compro crocchette da un bel pò perchè le uso proprio pochissimo, ma se dovessi comprarne io proverei qualche nuova marca come questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secc...425#composition

a me sembra è sembrata molto buona per quanto riguarda la composizione..
 
Top
-sanrra-
view post Posted on 24/8/2009, 22:58




Le totally ferret baby Si che vanno bene, dato che ha un alto contenuto di proteine animali. E cmq è consigliata per cuccioli, per adulti si potrebbe usare mixandola con altri tipi di crocche. Non sono male!
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 24/8/2009, 23:07




No non sembrano male.. Le totally sono buoni m hanno cenere alte,ti direi di mixarle con uno con basse ceneri tipo,se non ricodo male,le Serengeti!
 
Top
127 replies since 21/6/2009, 20:34   6239 views
  Share