Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Alternative alla riproduzione, cosa fare se non vogliamo/possiamo riprodurre i nostri furetti

« Older   Newer »
  Share  
LuciusFr
view post Posted on 7/1/2010, 13:43




Certo la puoi rimettere appena è tutto "sicuro"! Lui se è in calore,è possibile cerchi di montarla e la stressi un po',è normale. :)
Se ti va presentati e presentaci i tuoi pupi. ^^
 
Top
furettaemy
view post Posted on 7/1/2010, 13:46




ciao, benvenuta ^_^
penso tu abbia parlato con un vet esperto per l'impianto, che avete valutato se fare analisi del sangue prima e comunque sai che probabilmente andrà in gravidanza isterica e va tenuta sotto controllo..
io la rimetterei assieme al maschio dopo un mesetto circa, lui probabilmente sarà in calore quindi quello che potrà succedere è che lui tenterà di montarsela e la stresserà un bel pò.. facci sapere comunque, ci sono molti utenti a cui interessano le esperienze con l'impianto sulle femmine, e se ti va presenta te e i tuoi puzzoli :)
 
Top
tabat
view post Posted on 7/1/2010, 14:11




cIAO A TUTTI :D purtroppo non so caricare le foto dei pottoli .....(per adesso perche' sto imparando.)
Si ho parlato con un veterinario esperto di impianti e di esotici e in realta' mi ha consigliato di metterlo anche al maschio, ma sono indecisa.
In che senso bisogna tenerla sotto controllo? puo' farle male?
Non ce' speranza vero che il calore regredisca da solo?
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 7/1/2010, 14:20




Ti sapranno dire meglio per le femmine, ma dato che il calore porta anemia, suppongo si debba tenere sotto controllo questo prima e dopo l'impianto.
Non c'è speranza per la femmina in quanto rischia la vita!
Per il maschio si,ma regredirà una volta finita la stagione riproduttiva (dopo l'estate quindi,indicativamente verso settembre/ottobre),quindi... sta a te decidere se tenerlo intero o chipparlo. :)

per le foto,puoi caricarle in questo sito: tinypic.com/ ,è molto semplice da usare. ^^ scegli l'immagine,la carichi e incolli il link (quello che inizia per [img] ) .
 
Top
furettaemy
view post Posted on 7/1/2010, 14:26




CITAZIONE (tabat @ 7/1/2010, 14:11)
cIAO A TUTTI :D purtroppo non so caricare le foto dei pottoli .....(per adesso perche' sto imparando.)
Si ho parlato con un veterinario esperto di impianti e di esotici e in realta' mi ha consigliato di metterlo anche al maschio, ma sono indecisa.
In che senso bisogna tenerla sotto controllo? puo' farle male?
Non ce' speranza vero che il calore regredisca da solo?

tenerla sotto controllo perchè è come una gravidanza, c'è quindi il rischio di infezioni all'utero.. non so se poi ti consiglieranno anche di fare delle analisi prima e/o dopo l'impianto per controllare l'anemia, parlane con il tuo vet.. comunque non c'è possibilità che regredisca sola.. rischia appunto l'anemia e la vita..
 
Top
tabat
view post Posted on 7/1/2010, 14:40




Immaginavo...comunque voi cosa mi consigliate di fare?lei ha otto mesi e' meglio steilizzarla o metterle il cip?
Per quanto riguarda lui a me della puzza ecc...non mi importa piu' che altro vorrei che facessero una buona vita insieme, senza nuocergli alla salute.
Voi cosa mi consigliate? di mettere il cip anche a lui o no? e a lei cip o sterilizzazione?
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 7/1/2010, 14:45




a lei chip. ^^ a lui dipende molto da te... Io quando avevo i 2 maschi in calore,si massacravano,ed era veramente un agonia.. però ci sono maschi che non stressano + di tanto o quasi per niente,e se non ti infastidisce l'odore etc,e lui è bravo magari potresti anche lasciarlo intero... ma in caso lo vuoi sterilizzare,allora chip anche a lui. ^^
Sono anti-castrazione fisica. ùù Visto i problemi che porta. :)
 
Top
furettaemy
view post Posted on 7/1/2010, 14:47




guarda,tra chip e sterilizzazione le opinioni sono varie da persona a persona, in questi giorni ne parlavamo in questo topic https://furetti.forumfree.it/?t=45191240
se leggi tutti gli interventi, puoi capire il punto di vista di ciascuno :)
io ti consiglio innanzitutto di decidere per la femmina, potresti provare poi a rimetterla assieme al maschio e vedere se è eccessivamente stressata.. considera che lui rimarrà in calore fino a settembre più o meno credo.. se vedi che la convivenza è difficile io ti consiglierei di prendere la decisione di sterilizzarlo o con chip o con la chirurgica anche per lui :)
 
Top
tabat
view post Posted on 7/1/2010, 15:06




Vi ringrazio molto :) , appena vado con la femmina dal veterinario chiedo un po' bene per il maschietto, pero' se faccio qualcosa sarei piu' indirizzata al cip.
Vi tengo aggiornati e grazie ancora.
Intanto se qualcuno ha qualche esperienza diretta e volesse scrivere ne sarei felice.
Ciao :) :) :)
 
Top
furettaemy
view post Posted on 7/1/2010, 15:17




guarda, puoi leggere anche qui che parlavamo delle nostre esperienze.. di maschi interi e chippati https://furetti.forumfree.it/?t=44032660
 
Top
lallybuia
view post Posted on 14/3/2010, 19:59




ciao, io ho fatto mettere il cip all'inizio di febbraio! trilly è entrata nel suo primo calore 1 po presto! ......non vi dico l'angoscia che ho provato :uff: ...all'inizio non sapevo dove sbattere la testa :sbam: .....avevo fatto anche un tentativo con biscuit di lisa! ma si vede che l'abbiam tenuti poco in intimita!....
dopo però chiamando a 3000 cliniche,ho trovato 1 veterinario davvero con le palle, le ho parlato di questo impianto, lui gia lo conosceva, se ne è informato meglio e l'abbiam messo ! ...adesso è di nuovo la mia dolce bambina! :ooh:
io dopo che sono uscita dalla clinica non m sono fatta sentire per 10 giorni....è stato lui a chiamarmi se trillina stava bene( lo consiglio veramente tanto per chi sta nelle marche)! ...e devo dire che quando terminerà fra 1 anno e mezzo l'impianto ...lo rimetto!... mi stò trovando davvero bene!
 
Top
Luna_Fly
view post Posted on 14/3/2010, 20:17




Noi quest'anno useremo ancora le pratiche tradizionali :ooh: , topina Effolina ha cominciato ad incalorarsi giusto oggi :rolleyes:
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 14/3/2010, 21:36




Anche io appena entrerà in calore (per ora nn accenna) la mia kikina metterò impianto...cheangosssciaaaaa!!!!!!
 
Top
-sanrra-
view post Posted on 17/3/2010, 09:58




Riporto un messaggio (riguardante al problema dell'iperestrogenismo):


Però la "causa" mi fa pensare ai contro degli accoppiamenti con un vasectomizzato, o magari che non si può fare a vita l'accoppiamento con un vasectomizzato (ovviamente direi). Quindi mi chiedo, per quanti anni si può fare accoppiare la propria furetta con un vasectomizzato senza rischiare episodi del genere? Cè un massimo di tempo oppure dipende strettamente dalla furetta?
Suppongo inoltre siano successe queste cose anche per accoppiamenti fertili, no?
Insomma, da cosa dipende?

Queste femmine sempre così delicate T_T
 
Top
nixy_pan
view post Posted on 17/3/2010, 10:00




si sandra può succedere anche con accoppiamenti fertili che il calore non regredisca..
non so come mai succede.. qui aspettiamo magari il parere di qualcuno più esperto..

di certo accoppiare una fura a vita coon un vasectomizzato non credo vada bene ma non per questo motivo...che può capitare ma è raro.. ma piuttosto per eventuali problemi a cui potrebbe andare incontro l'apparato riproduttore.. come tumore all'utero/ovaie
penso che la sterilizzazione ad una certà età sia d'obbligo..
 
Top
97 replies since 23/6/2009, 19:46   4766 views
  Share