Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Alternative alla riproduzione, cosa fare se non vogliamo/possiamo riprodurre i nostri furetti

« Older   Newer »
  Share  
LuciusFr
view post Posted on 13/5/2010, 15:43




no il giochino non li distrae molto.. direi per niente.. le vitamine gli picciono, quindi si concentrano a leccare lì!
Io l'impianto l'ho pagato 115 circa, ma ce ne sono 2! chiedi al tuo vet se te ne può procurare uno singolo!
le vitamine alcuni negozi le hanno, io le compro su zooplus: www.zooplus.it/shop/gatti/snack_gat..._vitamine/39121

Manu, è solo una puntura alla fine, dura qualche secondo, e i miei furetti il massimo che hanno fatto è stato "pi" (2 su 5 hanno fatto "pi", quindi direi che non è così terribile. :lol: ) , ho preferito optare per le vitamine che ad anestetizzarli. :boh:
sono così presi dalle vitamine che neanche se ne accorgono. ùù
 
Top
Manuela8320
view post Posted on 13/5/2010, 15:49




Vi farò sapere! Per il resto... be', lo so che alla fine è solo un'iniezione ma... povera piccola!!! Cercherò di tranquillizzarla!
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 13/5/2010, 15:52




eheh, Manuela, rispondevo all'altra Manu! :lol: manu..c! che ha scritto
CITAZIONE
ma come???? a freddo???
senSa gaSare?? ù_ù
poveri

^^
è un iniezione sicuramente antipatica, quindi se non hai come distrarla (e penso che li distraggono solo le vitamine, o il malto (quello per i boli di pelo dei gatti) ) sicuramente meglio farla gasare. ^_^
 
Top
manu..c
view post Posted on 13/5/2010, 15:53




beh in effetti piuttosto che rimbambirli con l'anestesia..
però che mimi.. :wacko: forse perchè io terrore degli aghi..terrore puro :cry:

il mio bestione non mangia gimpet..e nemmeno furotone e furovite.. <_< è anormale!
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 13/5/2010, 16:13




Mah, ad alcuni non piace..diciamo che sono rari però..nella vita ci vuole fotuna. O_O
 
Top
animalove
view post Posted on 14/5/2010, 11:24




Il costo dell'impianto dipende da vet a vet ma qui al nord costa sugli 80-100 euro in genere.
E' vero che è solo un ago ma grosso cmq, sarà 0,4 cm di diametro circa, piacevole non è di sicuro :wacko:
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 14/5/2010, 13:35




A Yukina è dispiaciuto tanto di + il termometro. :lol:
 
Top
Luna_Fly
view post Posted on 14/5/2010, 14:20




Noi abbiamo gasato :rolleyes: , 75 euro con la fattura (chip+anestesia).

Nemmeno a Flyus è piaciuto il termometro, povera piccia :cry:
 
Top
lallybuia
view post Posted on 14/5/2010, 20:14




anke alla mia trilly non è piaciuto per niente! .....povera si lamentava talmente tanto che il vet l'ha dovuta sedare! comunque a me 60 per l'impianto,ma con l'anestesia 90! .....povera dopo sedata....era decisamente molto rinco!
 
Top
noeli
view post Posted on 15/5/2010, 16:09




Io ho una domanda: visto che nei maschi l'odore è davvero difficile da sopportare, direi che tenendo il furo solo da compagnia, sia quasi d'obbligo sterilizzarlo.
Ma la castrazione chimica ha davvero gli stessi effetti sull'odore del furo maschio? O ne elimina solo in parte l'intensità?
 
Top
Elvira90
view post Posted on 15/5/2010, 16:15




Sembra anzi che sia ancora minore di quello della castrazione chirurgica
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 15/5/2010, 17:48




Esattamente, pare l'odore abbia una diminuizione ancora maggiore rispetto alla castrazione chirurgica, e una diminuzione di peso minore.
 
Top
furettaemy
view post Posted on 1/8/2010, 18:43




una ragazza ha segnalato questo articolo su un altro forum, a chi interessasse:

http://veterinaryrecord.bvapublications.co...stract/166/3/74

 
Top
animalove
view post Posted on 7/5/2011, 00:28




Notiziona:
a fine maggio verrà in Italia Nico Schoemaker (che per chi non lo sà è il vet che ha iniziato a usare per primo gli impianti sul furetto e che ha fatto le prime pubblicazioni in merito) come uno dei relatori della conferenza SCIVAC (la più grande dell'anno), parlerà approfonditamente della malattia surrenalica e dell'uso dell'impianto sui furetti come castrazione e in particolare anche sui criptorchidi!
Spero proprio che molti vet colgano l'occasione per informarsi bene su questi argomenti!!
Sapete se qualcuno dei vostri ci và?
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 7/5/2011, 00:31




angela che intendi coi cript? dici l'uso dell'impianto nei cript o dei cript in generale, come patologia?
 
Top
97 replies since 23/6/2009, 19:46   4767 views
  Share