Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

perdita dentini da latte, non so se sia la sezione giusta, nel caso moderatemi :)

« Older   Newer »
  Share  
LuciusFr
view post Posted on 4/2/2010, 23:34




:lucius:

Ilo ma cosa fai a quei poveri furi. :lucius: sembra che li tiri per il naso. :lucius: mi sembra una scena di una cartone animato. :lucius:
 
Top
furettaemy
view post Posted on 4/2/2010, 23:42




:hihi:
cmq riflettendoci, probabilmente anche i fratelli potrebbero essere portatori di questo difetto, che si manifesterebbe nella prole solo accoppiandoli con altri portatori.. ma visto che non si tratta di una problematica con ripercussioni sulla salute del furetto, come invece il criptorchidismo ad esempio, ok non riprodurre un esemplare con un dente in più, ma escludere anche i parenti solo per la quella possibilità secondo me è eccessivo, se per il resto non vi sono problemi..
 
Top
Elvira90
view post Posted on 4/2/2010, 23:59




CITAZIONE (LAlunaLU @ 4/2/2010, 23:14)
CITAZIONE (Elvira90 @ 4/2/2010, 23:10)
quelli davanti ce li ha buoni...io parlo dei molari....chiedevo se l'ultimo è più lungo degli altri ma in senso orizzontale, non come i nostri.

:lucius: cara puoi mettere una foto? Non ho capito...

Domani la metto...sperando non si mangi la macchinetta...ahahaha
 
Top
Luna_Fly
view post Posted on 5/2/2010, 14:09




Scusate, ma... che genere di problema potrebbe portare questo tipo di difetto? :blink:
 
Top
furettaemy
view post Posted on 5/2/2010, 21:30




uuuh elvira ho capito forse che vuoi dire!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...Buffy_teeth.jpg
quest'ultimo dente? così è normale ;)
mari, secondo me non porta nessun problema, al max rischio di infezioni, più che altro è un fatto estetico, come la coda corta!
 
Top
Elvira90
view post Posted on 5/2/2010, 21:45




no, manon quello...quello è in posizione verticale...io intendo proprio l'ultimo ultimo molare...si vede auando sbadiglia che si orienta verso il palato (orizzontale) non riesco a farle la foro...aspetto cha sia addormentata profondamente per farla...se no non c'è verso...
 
Top
furettaemy
view post Posted on 5/2/2010, 22:58




nu allora non so proprio :lucius:
 
Top
Elvira90
view post Posted on 6/2/2010, 00:05




il dente di cui parlo si vede solo a bocca aperta...è proprio l'ultimo ultimo...il dente dopo quello della foto che hai messo tu...
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 6/2/2010, 00:16




image

dopo di questo non ce n'è +. :lucius:
 
Top
Elvira90
view post Posted on 6/2/2010, 00:25




bè...yuma un altro dente ce l'ha dopo quello, ma che in questa foto in ogni caso non si vedrebbe...quindi o ha un problema lei...o non abbiamo capito nessuno niente...
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 6/2/2010, 00:31




image

+ a fondo di così non possiamo andare. :lucius:

"La formula dentale dell’adulto è di 3/3 incisivi, 1/1 canini, 3/3 premolari e 1/2 molari, per un totale di 34 denti. I denti da latte, che sono 30, iniziano ad erompere a 20-28 giorni di vita, e quelli permanenti a 50-74 giorni." -fonte: sivae-

Contali. :lucius:
 
Top
-sanrra-
view post Posted on 6/2/2010, 01:24




scusate ma io non credo proprio comporti qualche problema... è come chi ha i denti storti oppure i denti che crescono doppi (non so come spiegarlo).
Una cosa è che non li scendano i testicoli, un'altra è che abbia un dente in meno o in più... O_O
 
Top
furettaemy
view post Posted on 6/2/2010, 02:17




neanche secondo me ciandri, credo siano mutazioni che si cerca di eliminare per un fatto estetico.. come i cani con un dito in più o in meno ad esempio...

poi penso pure che sia per rimanere nello standard: un dente in più, un dito in meno suppongo che siano considerati "fuori standard" e non ammettano il furetto a un eventuale concorso di standard..
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 6/2/2010, 04:03




beh ma io credo sia giusto "eliminare" dall'allevamento un furetto con un difetto genetico,+ o - grave o evidente che sia..nu?
 
Top
tata_v
view post Posted on 6/2/2010, 09:31




e ma un dito in + nei cani viene considerato difetto genetico e potrebbe celare anche qualche malformazione interna....purtroppo..... Elvira nn stò dicendo che la piccola abbia problemi sia chiaro! magari è un dente da latte..... tu se riesci mettici una foto così cerchiamo di fare luce
 
Top
44 replies since 11/7/2009, 12:59   993 views
  Share