Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

I Colori dei Furetti!

« Older   Newer »
  Share  
furettaemy
view post Posted on 11/8/2009, 20:19




bailey Sconfonde un pò me per come si sta evolvendo :lucius:
non dovrebbe andare a schiarire la maschera? invece le stanno spuntando peletti neri sulle guanciotte, che quindi si stanno riducendo..anche le sorelle stanno andando a scurire.. una aveva un pò di maschera e l'ha persa tutta :blink:
ah, si, poi sta mettendo del sottopelo adesso, con sto caldo :lucius:

Edited by furettaemy - 11/8/2009, 23:45
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 11/8/2009, 20:40




mm.. potremmo togliere Nox (:cry: ) e mettere Bailey e un altro solido mascheroso..
 
Top
furettaemy
view post Posted on 11/8/2009, 21:18




piano piano potremmo fare un bellissimo lavoro :hero:
postare esempi di come cambiano i furi tra muta estiva e muta invernale, e anche di come cambiano alcuni colori (tipo i silver) crescendo..
e pure mettere esempi diversi per colori, patter e macchie.. ad esempio spesso si pensa al self solo come black self, ma ci sono altri colori.. o i silver come roani neri..
con tempo e voglia..ancora dobbiamo fare post sugli angora e gli altri peli e sul colore degli occhi :libri:
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 11/8/2009, 21:26




si! ce la faremo! Fate foto ai vostri begli occhi! :hero:

Io ho occhio verde
Perlina blu
angela grigio (ayleen mi pare,veru?)
poi nero lo prendiamo..da chi? da evan?
teresella rosso
altro?:clapp:
 
Top
furettaemy
view post Posted on 11/8/2009, 21:42




servirebbero gli occhi degli arlecchini... con l'iride rosso e intorno blu da depigmentazione (angela stiamo imparando, vero? :.nghe:).. che se non sbaglio ha effie

angela, il colore degli occhi è troppo complesso come argomento? :lucius: nel senso che il colore degli occhi hanno una derivazione genetica particolare che bisognerebbe spiegare? non so come spiegarlo :blink: ad esempio che l'occhio rosso caratteristico degli arlecchini e così via...
ci vorrebbe un libro sulla genetica dei colori :udiu:
 
Top
animalove
view post Posted on 12/8/2009, 09:19




CITAZIONE (furettaemy @ 11/8/2009, 22:42)
ci vorrebbe un libro sulla genetica dei colori :udiu:

magari ci fosse! -_-
io quello che sò l'ho imparato solo con l'osservazione perchè di testi validi e corretti non ce ne sono, e infatti non sò tutta la terminologia precisa :P , però mi sono accorta che la maggiorparte degli allevatori anche che alleva da anni non le sà -_- (dal chiamare un cucciolo dew solo xkè molto bianco e un po' grigio anche se è nato da mitt ed è in realtà un silver chiaro :blink: al dire che nella prole posson nascere arlecchini solo xkè ve ne sono in genealogia, anche se i genitori sono standard :blink: al veder nascere cannella e cioccolato da un padre cannella e madri di altri colori e dire che quel colore lo porta papà, quando in realtà è un colore recessivo quindi lo devono portare entrambi :blink: e un altro pacco di amenità simili :rolleyes: )

Per la genetica degli occhi qualcosa si sà ma qualcosa ancora no, si potrebbe scrivere quel che è certo e le ipotesi per gli altri specificando che sono tali...
 
Top
furettaemy
view post Posted on 12/8/2009, 09:30




ehm, se ti va di aiutarci un pochito ci possiamo provare :ehm:
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 12/8/2009, 09:31




Già.. :ehm:
 
Top
animalove
view post Posted on 12/8/2009, 09:56




CITAZIONE (LuciusFr @ 12/8/2009, 10:31)
Già.. :ehm:

eheh, ma si dai, voi raccattate foto chiare nel frattempo... io vedo di recuperare la foto + decente degli occhi di Ayleen, che chiamo grigi ma vi specifico che sono indefinibili xkè è un mix di sfumature che in foto non rendono :unsure: e quelle degli occhi di Blin che son blu da depigmentazione.
Effie mi pare li ha castani/rubino (con la luce e riflesso la pupilla è rossa, come gli occhi blu, mentre normalmente è scura) se ricordo bene, come spesso i cannella/cioccolato, compreso Pambuk.
Occhi neri io ho Navàr e Ina, i sable di solito li han castano scuro, controllate Evan e company ;)
La cosa complicata è fare foto chiare e realistiche.... la cos migliore sarebbe avere l'immagine dell'occhio ritagliata, senza muso, quindi se ne fate fregatevene se il furo non vien bene, eheheh :P
 
Top
-sanrra-
view post Posted on 12/8/2009, 10:31




io ho questa...:
image
 
Top
elislipkn
view post Posted on 12/8/2009, 10:40




vi metto qualche foto dei miei,se vi serve.Anche se ce n'è una un pò troppo flashata u.u
image
image
image
image

qui c'è pure brioche a destra, mentre beryl è a sinistraimage
 
Top
furettaemy
view post Posted on 12/8/2009, 12:20




grassiee angela :happy: :clapp:
raccattiamo fotine allora :clapp: uuh, beryl ha occhietti blu :love:
 
Top
Luna_Fly
view post Posted on 12/8/2009, 14:08




Effie li ha castani, confermo..
 
Top
furettaemy
view post Posted on 12/8/2009, 14:40




uhm.. e chiro li ha tutti blu? :cucù:
 
Top
animalove
view post Posted on 12/8/2009, 16:17




Niente riflessi e niente flesh possibilmente! l'ho detto che è dura... -_-
per gli occhi blu mi sà che la foto migliore è quella di perlina di Diablo, per gli occhi rossi serve bello aperto che si veda anche la pupilla a taglio sarebbe il massimo ^_^
io ho qualcuna di Mira per il momento, posso provare a ascattare nei prossimi girni in caso per veder se salta fuori qualcosa di meglio...
image

CITAZIONE (furettaemy @ 12/8/2009, 15:40)
uhm.. e chiro li ha tutti blu? :cucù:

si, blu da depigmentazone... quindi Mari, impegnati!! :P i ne ho solo una dove si intuisce ma non è così chiaro....
 
Top
336 replies since 14/7/2009, 17:45   23408 views
  Share