Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Cerco un furetto! Dove lo trovo?, perchè è importante la provenienza!

« Older   Newer »
  Share  
elislipkn
view post Posted on 30/9/2012, 18:15




ciao rosa. innanzitutto NON esistono razze di furetti. E già partendo così NON dovresti allevare, visto che conosci così poco su questo animale.. Furetti albini accoppiati con altri albini sono accoppiamenti da evitare, quindi non capisco come puoi definire seria una persona che segue queste linee. In secondo luogo questo non è comunque il thread adatto. Se ti interessa (e dubito che persone serie facciano fare cucciolate alle proprie furette a meno che non abbiano esperienza e conoscano genealogia e problemi di salute e morfologici dell'animale), apri un nuovo thread. Grazie.
 
Top
caosgenerale
view post Posted on 2/10/2012, 00:51




Ciao a tutti! Mi chiamo Serena, scrivo dalla provincia di Como e sono una nuova utente! Vorrei innanzitutto portare la mia stima agli autori/autrici di questo sito sia per tutte le informazioni disponibili ma sopratutto perchè, fortunatamente, esistono ancora persone come voi interessate a fare buona informazione e a boicottare gli allevamenti intensivi e lo sfruttamento di animali in generale. E' assurdo prendere coscienza di quanto continuamente incrementa la compravendita di animali. Sono schifata! Se non si è ancora capito..sono contrarissima!!! Mi sono innamorata di Pedro, un furettino di 3 anni che prossimamente sarebbe stato affidato a me ma purtroppo è deceduto 3 giorni fa a causa di una ciste interna. Chiedo consiglio a voi, se conoscete persone affidabili che REGALINO un cucciolo di furetto maschio, il colore è indifferente. Sono a disposizione per qualsiasi informazione. Vi ringrazio anticipatamente. Bacii
 
Top
violet_soul
view post Posted on 2/10/2012, 09:34




Benvenuta Serena! Dagli allevatori amatoriali di cui ci si può fidare non troverai mai un cucciolo in regalo: crescere come si deve una cucciolata di furetti è impegnativo e dispendioso e tutti chiedono quantomeno un rimborso per le spese sostenute. Diffida di chi regala o cede i proprio cuccioli per pochi spiccioli, nella maggior parte dei casi si tratta di cuccioli cresciuti male e certe azioni non vanno legittimate o addirittura incentivate...se vuoi nel contempo fare una buona azione contatta Furettomania, purtroppo ci sono sempre tantissimi furetti abbandonati in cerca di casa :( chissà che magari lo sguardo di uno di loro non riesca a rubarti il cuore :)
 
Top
tizt
view post Posted on 14/12/2012, 01:33




Ciao a tutti ! sono di roma e vorrei adottare un furetto.. come posso fare? c'è qualcuno che a qualcosa a riguardo?
 
Top
furettaemy
view post Posted on 14/12/2012, 02:11




ciao, benvenuto :D a inizio topic sono spiegate tutte le modalità con cui si consiglia e sconsiglia di prendere un furetto, c'è anche citata l'associazione che si occupa di adozioni. buona lettura ;)
 
Top
Kysha
view post Posted on 6/1/2013, 13:39




Spero sia questa la sezione giusta per il mio quesito, sono una neofita in questo campo! Sono della Campania e mi piacerebbe prendere un furetto, premesso che ho già individuato un allevamento, citato in questo forum, e in una regione diversa dalla mia (Primo quesito: questo può essere un problema?) ieri sono andata comunque in un negozio di animali in una città vicino la mia per vedere un pò l'assortimento!
Non ho resistito e ho chiesto se vendevano furetti, il tizio mi ha subito messo in guardia che non era lui l'esperto ma un signore che in quel momento non c'era al negozio, comunque mi ha detto che vendono furetti, gabbie accessori e tutto. Allora ho chiesto se questi furetti provenissero da allevamenti italiani e lui "si si " (troppo vago) però poi si è intromessa un'altra commessa e ha iniziato a dire "si li vendiamo sghiandolizzati perchè non so se lo sa ma i furetti hanno un'odore molto forte" ... allora ho iniziato ad insospettirmi in quanto so che la sghiandolizzazzione è un'operazione crudele e inutile che porta anche a delle complicazioni e malattie. Così ho chiesto quando sarebbe stato possibile acquistarne uno, e qui ho avuto la conferma dei miei dubbi, e lui ha detto "ma anche fra una 15ina di giorni" il che è strano visto che le furette vanno in calore in primavera... dico bene?

Il mio quesito dunque.. è faccio bene a non fidarmi di questo negoziante? perchè preferisco spendere qualcosa in più ma essere certa della provenienza e salute del cucciolo! io ora non voglio accusare nessuno... vorrei solo essere serena nell'accogliere in casa un cucciolo..
 
Top
MKfura
view post Posted on 6/1/2013, 20:53




con tutta probabilità i furetti che ti hanno proposto sono marshall, vengono deghiandolati e sterilizzati in tenerissima età e questo è rischiosissimo per la loro salute, non attendono nemmeno che compino il primo mese di vita! queste creaturine spesso muoiono precocemente, non ti consiglio di acquistarne visto che ho vissuto in prima persona quest'esperienza, e come hai notato tu stessa i cuccioli sarebbero disponibili subito quindi le madri devono per forza essere state sottoposte ad alterazione del fotoperiodo. Io ti consiglierei di aspettare il periodo giusto delle cucciolate da un'allevatore serio e intanto prepararti la casa acquistando tutto il necessario per il puzzolo ^^
 
Top
elislipkn
view post Posted on 8/1/2013, 12:16




beh, l'odore non dipende minimamente dalle ghiandole perianali (che ti posso assicurare usano davvero RARAMENTE.. ci sono alcuni miei furetti che non ho MAI sentito spruzzare), ma da quelle sebacee poste su tutto il corpo. L'odore si elimina quasi totalmente con la sterilizzazione/Castrazione :)
In secondo luogo dubito che provengano da allevamenti italiani seri, in quanto nessun allevatore cederebbe mai i propri furetti deghiandolati, anzi, si fa firmare un contratto proprio per evitare quest'operazione inutile :)
 
Top
Kysha
view post Posted on 8/1/2013, 19:41




Si infatti, queste cose le avevo già lette... sia qui sul forum che sul libro! E' assurdo che certe persone compiono queste torture... e la cosa che mi fa più arrabbiare è la sfacciataggine del venditore ad insistere della loro falsa provenienza! Infatti l'ho immediatamente zittito e me ne sono andata... non si può fare così! Volevo da voi un'ulteriore conferma XD pazzesco... ma non esistono dei controlli? delle leggi che salvaguardano la salute di questi puzzoli?

Comunque, ieri ho inviato il modulo di richiesta all'allevamento! Speriamo bene! sono così emozionata e spaventata... allo stesso tempo! (ho diverse domandine da porvi >< vado nelle apposite sezioni xD ci vediamo lì :*)
 
Top
jessikina91
view post Posted on 16/1/2013, 15:14




ciao a tutti mi chiamo jessica e sono di torino. un anno fa circa ho preso in adozione da un privato una furetta di appena 50 giorni perchè la madre è morta e non sapevano come fare x svezzarli e così una lo presa io a gallarate e gli altri 2 cuccioli gli ha presi una mia amica che ha gia diversi furetti e quindi mi ha aiutato a salvarli. ora sto cercando sempre in adozione un cucciolo maschio x far compagnia a ella la mia furetta siccome è abituata a stare sempre con me ma adesso lavoro tutta la giornata e so ke soffre di solitudine visto ke quando torno a casa non mi considera :(
ho chiesto a furetto mania ma non danno in adozione niente visto ke mi hanno chiesto 200 euro tra rimborso spese e tessera associazione :( come fare? grazie!
 
Top
MKfura
view post Posted on 16/1/2013, 19:28




Ciao Jessica benvenuta! Questa sezione: https://furetti.forumfree.it/?f=7522449 è fatta apposta per i nuovi utenti perchè si presentino un pò dicendoci qualcosa in più su di loro :rolleyes:
Dei furetti in regalo se ne trovano ben pochi, del resto crescerli come si deve (tra cibo, integratori, spese veterinarie, ecc...) è costoso sia per un'allevatore serio, che per un'associazione no profit come furettomania che si accolla tutti i controlli e le spese mediche per degli abbandonelli che ti assicuro vengono ritrovati in condizioni molto peggiori di quelle in cui te li presentano una volta riabilitati... senza contare poi l'immenso lavoro di risocializzazione di cui necessitano alcuni pelosetti, perciò non mi sentirei di criticarli troppo se cercano almeno in parte di recuperare un pò del denaro speso ;)
Del resto anche i privati che si improvvisano allevatori, pur crescendo i piccoli al risparmio lo fanno per guadagnarci su, idem per i negozi che li vendono, perciò a mio parere è certamente preferibile scegliere una delle prime 2 opzioni... ma se leggi la prima pagina di questo stesso post ti viene spiegato tutto :shifty:

poi ti invito anche a riflettere: se il tuo piccolo insieme ai suoi fratellini ti è stato proprio regalato è stato solo perchè malauguratamente [a causa di errori, o di scarsa attenzione da parte di chi tel'ha venduto, magari anche nella scelta dei riproduttori] si è ritrovato con una mamma morta e dei piccoli orfani. Invece di (permettimi il termine) "sbolognarli gratis" tanto prematuramente ai primi che capitano, avrebbe dovuto occuparsene personalmente, affidandosi anche a veterinari competenti per cederli solo dopo, ad almeno 60 gg di vita, non 50! non fraintendermi sono felice che almeno i 3 presi da voi ragazze siano sopravvissuti, ma capirai anche tu che non è così che dovrebbe gestire una cucciolata uno che si prende questo tpo di impegno :unsure:
Intanto però ti auguro buona permanenza qui nel forum, lascio la parola a chi è più esperto di me ^^

Edited by MKfura - 18/1/2013, 11:04
 
Top
jessikina91
view post Posted on 17/1/2013, 13:14




grazie molto gentile e bellissimo sito! scusate se ho sbagliato ma sono nuova!! ^^ non critico furetto mania solo che se mettono associazione no profit dovrebbero essere pagati dalla regione, dal comune o quantaltro e non chiedere soldi che x tante persone sono tanti. così invece che prendere i furetti scelgono di lasciarlo li.... soprattutto in questo periodo che ce crisi x tutti!! io non me la sono sentita di spendere quasi 300 euro x un trovatello visto che con quei soldi ci pago piu di metà affitto!! non sai quanto mi ha pianto il cuore dover rinunciare x i soldi....
 
Top
jennifer1989
view post Posted on 8/2/2013, 21:45




:rolleyes: [font=Times]non potete piu' occuparvi del vostro furetto o avete cuccioli che non sapete dove far vivere ? io sarei felice di accoglierli jennifer
MODERATO
/font]


Edited by furettaemy - 8/2/2013, 22:09
 
Top
furettaemy
view post Posted on 8/2/2013, 22:08




è la seconda volta che passi di qui senza presentarti e scrivendo in topic random.
questo è un topic informativo, si parla di dove è più opportuno acquistare o adottare un furetto. chi ha un briciolo di intelligenza non risponderebbe mai a un annuncio come il tuo, lasciando il suo furetto alla prima che lascia la sua mail in giro. piuttosto lo affida a persone competenti, come l'associazione furettomania, come consigliamo sempre. per cui, se hai intenzione di adottare un furetto, puoi rivolgerti proprio a loro

Edited by furettaemy - 8/2/2013, 22:11
 
Top
94 replies since 5/12/2009, 03:41   18217 views
  Share