Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Cerco un furetto! Dove lo trovo?, perchè è importante la provenienza!

« Older   Newer »
  Share  
jennifer1989
view post Posted on 8/2/2013, 22:10




scusami ma non me ne sono accorta di avere sbagliato posto in cui mettere l'annuncio.io sono piu' che competente invece di rispondere in modo maleducato potresti chiedermi chi sono e perche mi rendo disponibile a accogliere i furetti l'educazione non guasta mai
 
Top
furettaemy
view post Posted on 8/2/2013, 22:36




non ritengo di essere stata maleducata, sono moderatrice di questo forum che ha un regolamento e una linea di pensiero fatta per tutelare meglio che possiamo chi passa da qui.
puoi dire qualsiasi cosa sulla tua competenza ed esperienza, ma non abbiamo modo di verificare se è vero, potresti anche essere una persona con cattive intenzioni, come è già successo più di una volta, capisci che intendo? e visto che ci sono in ballo degli esseri viventi, dal canto nostro preferiamo tutelare la nostra utenza. se qualcuno ha difficoltà col proprio furetto, si cerca di aiutarlo, se proprio non vuole o non può tenerlo, si indirizza ad associazioni che hanno modo di tutelare i furetti chiedendo documenti a chi intende adottare, facendo firmare un foglio di adozioni e facendo controlli periodici sullo stato di salute del furetto.
per lo stesso motivo, a chi cerca un furetto consigliamo di rivolgersi a questo tipo di associazioni, se è interessato ad adottarlo.
 
Top
jennifer1989
view post Posted on 8/2/2013, 22:38




come gia e successo in passato io mi faccio conoscere e frequentare dalle eprsone che mi affidano i loro animali .le associazione ne conosco molte e ne ho aiutate tante e' incredibile hai soldi da spendere,tempo e grandi spazi per fare stare bene degli animali e vuoi fare del bene e vieni pure trattato malamente.grazie lostesso e arrivederci
 
Top
furettaemy
view post Posted on 8/2/2013, 22:42




non vuoi capire quello che ti ho scritto, arrivederci ^^
 
Top
animalove
view post Posted on 9/2/2013, 01:10




CITAZIONE (jennifer1989 @ 8/2/2013, 22:38) 
come gia e successo in passato io mi faccio conoscere e frequentare dalle eprsone che mi affidano i loro animali .le associazione ne conosco molte e ne ho aiutate tante e' incredibile hai soldi da spendere,tempo e grandi spazi per fare stare bene degli animali e vuoi fare del bene e vieni pure trattato malamente.grazie lostesso e arrivederci

NOI esperti e assidui frequentatori siamo scrupolosi, ma molti che vogliono dar via il proprio furetto sono inesperti e NON si accertano bene a chi lo stanno dando, fidandosi molto facilmente, quindi qui si frappone il forum a tutelare loro e i loro animali, punto.
Invece di scrivere un post senza che nessuno sappia minimamente chi sei, magari la prossima volta PRIMA presentati, fatti conoscere e spiega e dimostra che esperienza hai e POI metti un annuncio del genere, allora vedrai che nessuno avrà da ridire nulla, altrimenti è normale che ci sia solo diffidenza :rolleyes:
Tu forse non hai idea di quanti co...oni se ne escono con annunci del genere per prendere animali gratis o a poco e poi rivenderli, o sono accumulatori di animali, o semplicemente è gente che non vuol spendere e inesperta, e di sicuro qui facciam di tutto per evitare che qualsiasi furetto finisca in mani simili.
 
Top
Matyemarghe
view post Posted on 3/3/2013, 11:46




Salve a tutti, CERCO UN FURETTO!!
Mi potete aiutare??? :D :D
 
Top
MKfura
view post Posted on 3/3/2013, 13:27




Wellcome! Matyemarghe per regolamento sarebbe carino se ti presentassi nella sezione apposita https://furetti.forumfree.it/?f=7522449 magari ci raccontassi qualcosa di te e di come sia nato in te l'amore per queste bestiole :)
comunque per rispondere alla tua domanda a pag 1 di questo stesso post c'è scritto tutto quello che devi sapere per orientarti nell'acquisto/adozione responsabile di un furetto, quì https://furetti.forumfree.it/?t=61651968 trovi i link di tutti i bravi allevatori consigliati dal forum nel caso cercassi un cucciolo (si sta avvicinando il periodo degli accoppiamenti) mentre per le adozioni furettomania saprà aiutarti a scegliere l'abbandonello giusto per te in caso sia la prima esperianza ;)
 
Top
Niky95
view post Posted on 4/3/2013, 21:13




CIAO A TUTTI CERCO UN CUCCIOLO/A DI FURETTO,IN TOSCANA,NELLE ZONE DI PERUGIA AREZZO SIENA, GRAZIE :)

Edited by Niky95 - 4/3/2013, 21:30
 
Top
MKfura
view post Posted on 6/3/2013, 12:13




Niky95 quanto detto sopra vale per tutti i nuovi iscritti ^^
 
Top
michela castoldi
view post Posted on 7/3/2013, 20:32




Cerco una furetta a milano gratuita o comunque un prezzo moderato
 
Top
furettaemy
view post Posted on 7/3/2013, 21:23




perchè nessuno legge :piango:

CITAZIONE (MKfura @ 3/3/2013, 13:27) 
Wellcome! Matyemarghe per regolamento sarebbe carino se ti presentassi nella sezione apposita https://furetti.forumfree.it/?f=7522449 magari ci raccontassi qualcosa di te e di come sia nato in te l'amore per queste bestiole :)
comunque per rispondere alla tua domanda a pag 1 di questo stesso post c'è scritto tutto quello che devi sapere per orientarti nell'acquisto/adozione responsabile di un furetto, quì https://furetti.forumfree.it/?t=61651968 trovi i link di tutti i bravi allevatori consigliati dal forum nel caso cercassi un cucciolo (si sta avvicinando il periodo degli accoppiamenti) mentre per le adozioni furettomania saprà aiutarti a scegliere l'abbandonello giusto per te in caso sia la prima esperianza ;)

aggiungo inoltre che solitamente diffidiamo dalle ricerche di furetti gratis o a prezzo basso, il furetto è un animale abbastanza costoso da mantenere, quindi se non si ha intenzione di spendere soldi per l'acquisto, si sarà poi disposti a spenderli per il mantenimento? allevare i furetti costa, e l'adozione non è un modo per ottenere un furetto gratis
 
Top
nylheen
view post Posted on 13/4/2013, 08:16




vi chiedo aiuto...sto cercando un furetto e si sta dimostrando un'impresa più ardua del previsto!essendo contraria a fiere e negozi, dove questi animali subiscono le peggiori condizioni di vita mi rimangono ben poche strade da prendere...per ora ho trovato solo un venditore privato convincente ma per adesso non ha niente a disposizione. Ho contattato anche alcuni allevatori amatoriali piu vicini a me ma sono stata praticamente snobbata solo perché alla prima esperienza. Io personalmente preferisco rinunciare anziché comprare un animale non sano e contribuire a un business disumano (alimentato da fiere e negozi) ma a malincuore. abito in toscana, provincia di Lucca, c'è qualcuno che puo aiutarmi?
 
Top
imeongattina
view post Posted on 26/5/2013, 22:51




Salve, vorrei dire, solo che, non è vero che in tutti i negozi gli animali vengono scelti con questi criteri.
io ad esempio, conosco un negozio, quello vicino a casa mia, in cui la furetta è trattata benissimo, sta al negozio e a casa sua, è tranquilla, non morde nessuno, si fa accarezzare da tutti, si comporta come un gatto e dorme con un gatto.
Certo, non voglio dire che la AAE non deve essere seguita, io sono daccordissimo con l' associazione, e di adottare (tutti) gli animali anzicchè comprarli, però ci sono negozi che fanno eccezione.

oppure mio zio, i furetti li usa da caccia, ma li tratta benissimo, e si fanno toccare da lui e da suo fratello (io come ho detto in un altro post, ho ancora un po paura dei furetti, Basha è l' unica che sono riuscita ad accarezzare!), vivono nel pollaio, ognuno in gabbie diverse, non sono sterilizzati, sono tutti (credo siano 5, ora non ricordo) maschi.
 
Top
94 replies since 5/12/2009, 03:41   18217 views
  Share