Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Cerco un furetto! Dove lo trovo?, perchè è importante la provenienza!

« Older   Newer »
  Share  
MKfura
view post Posted on 27/5/2013, 07:58




imeongattina capisco il tuo punto di vista e ti ringrazio per averlo condiviso, certo esistono le eccezioni! ma è pur vero che quello che hai raccontato tu ( che un negoziante si porti a casa gli animali del negozio, li faccia socializzare con umani e altri animali, che si prenda cura di loro) capita veramente di rado, inoltre sfido io a portarsi a casa tutti i furetti, cagnolini e gattini di un negozio tutti i giorni XD Basha deve essere un caso particolare :wub: se dovessi essere io a farlo, finirei per non volerla vendere assolutamente!
Anche i cacciatori "umani" indubiamente esistono. Pure mio nonno aveva la passione per la caccia, e i suoi cani erano ben tenuti, curati e gli voleva bene fino alla fine dei loro giorni (è stato lui ad infondermi la passione per le bestie 3)... ma tu non hai idea di quanti bracchi, segugi e setter vengano abbandonati ancora oggi per le campagne perchè si sono rivelati un cattivo investimento per i cacciatori... animali tenuti in gabbie anguste fino a che non arriva la stagione di caccia... Certo che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma bisogna pure ammettere che a livello generico le cose stanno così :/
 
Top
hotrod
view post Posted on 11/6/2013, 21:51




Sono alla disperata ricerca di un furetto!!!!
Facile direte.. invece no, lo voglio nero o cmq quasi completamente nero.. sto guardando ovunque ma non ne ho trovati! Se qualcuno ha informazioni mi faccia sapere!!
 
Top
Elvira90
view post Posted on 11/6/2013, 23:52




in italia COMPLETAMENTE neri, quest'anno, almeno per il momento non mi sembra di averne visti disponibili...ma credo ci siano altre cucciolate in programma da alcuni allevatori. In ogni caso ecco un elenco di alcuni allevamenti affidabili: https://furetti.forumfree.it/?t=61651968
 
Top
MKfura
view post Posted on 12/6/2013, 05:13




sottoscrivo quello che ha detto elvira: è difficilissimo trovare dei furetti col pelo completamente nero (self) in italia, perchè per ottenerlo si ricorre a imbreeding, e questo è dannosissimo per la salute dei nascituri. ti linko una vecchia ma sempre valida discussione tra allevatori per farti capire meglio il problema e le implicazioni del caso...
https://furetti.forumfree.it/?t=46659678&st=75
e spoilerando furettaemy sottolineo
... la genealogia non è una scartoffia che serve solo agli allevatori, serve a conoscere la linea dalla quale proviene il furetto, se sono state fatte "schifezze", se porta problemi.. un furetto allevato bene non significa solo svezzato bene, ma anche frutto di una riproduzione con attenzione per la genealogia..
:cool:
detto questo, è innegabile che i neroni siano bellissimissimi :amor: se ti accontentassi di un furetto nero solido (come ho fatto io :P) sarebbe molto più facile trovarlo! la mia zorry l'ho presa nell'allevamento dei conti di santa sofia e mi sono trovata benissimo, comunque non penso siano gli unici ad allevarne... spilucca nelle cucciolate degli anni scorsi tra gli allevatori postati da elvira e vedi se trovi quello che fa al caso tuo! qui ti mando al link dellecolorazioni dei furetti, così vedi la differenza fra furretto nero self e nero solido
https://furetti.forumfree.it/?t=41115373
 
Top
hotrod
view post Posted on 12/6/2013, 22:23




Ah beh mi basta molto scuro, tutto nero mi sa cheè rarissimo ma anche uno solido come bailey sarebbe più che perfetto!! che bello che è!!!! è che ho guardato un po' tutti i siti degli allevatori e scuri sembra non essercene!! :cry:
 
Top
eva37
view post Posted on 14/6/2013, 01:41




Se ti interessa a Roma da un allevatore ce disponibile una bella negretta mezz'angora e una angora
 
Top
hotrod
view post Posted on 14/6/2013, 13:13




Se puoi darmi maggiori informazioni più che volentieri! mezzangora potrebbe interessarmi..
 
Top
DiamondAlessandraKhaleesi
view post Posted on 15/6/2013, 00:33




Buonasera a tutti :3 sono Alessandra e abito a Livorno.. mi piacerebbe tanto avere un furetto :ehm: ma non saprei dove trovarlo..qualcuno lo sa?
 
Top
MKfura
view post Posted on 15/6/2013, 08:18




Ciao alessandra benvenuta! Da regolamento sarebbe carino se ti presentassi nell'apposita sezione https://furetti.forumfree.it/?f=7522449 magari raccontandoci un pò come è nata latua passione per fuffi ^_^

Rispondendo alla tuadomanda, a pagina 1 di qesto stesso post trovi tutte le informazioni riguardo all'acquisto e alla reperibilità dei fuffi, qui https://furetti.forumfree.it/?t=61651968 trovi tutti gli allevatori consigliati dal forum, mentre furettomania si occupa delle adozioni dei piccoli abbandonelli
 
Top
furettaemy
view post Posted on 19/6/2013, 21:04




CITAZIONE (imeongattina @ 26/5/2013, 23:51) 
Salve, vorrei dire, solo che, non è vero che in tutti i negozi gli animali vengono scelti con questi criteri.
io ad esempio, conosco un negozio, quello vicino a casa mia, in cui la furetta è trattata benissimo, sta al negozio e a casa sua, è tranquilla, non morde nessuno, si fa accarezzare da tutti, si comporta come un gatto e dorme con un gatto.
Certo, non voglio dire che la AAE non deve essere seguita, io sono daccordissimo con l' associazione, e di adottare (tutti) gli animali anzicchè comprarli, però ci sono negozi che fanno eccezione.

oppure mio zio, i furetti li usa da caccia, ma li tratta benissimo, e si fanno toccare da lui e da suo fratello (io come ho detto in un altro post, ho ancora un po paura dei furetti, Basha è l' unica che sono riuscita ad accarezzare!), vivono nel pollaio, ognuno in gabbie diverse, non sono sterilizzati, sono tutti (credo siano 5, ora non ricordo) maschi.

ciao! marika ti ha risposto in modo molto esauriente, vorrei soffermarmi un pò di più sulla provenienza del furetto. gli animali che vengono venduti nei negozi non vengono mai da allevatori coscienziosi (perchè nessun allevatore a cui interessa dei suoi piccoli acconsentirebbe a cederli a un negoziante che li vende semplicemente a chi esce il portafoglio, anche se non gli sembra affatto idonea come famiglia), e questo significa anche che questi cuccioli sono nati per un mero commercio, nutriti al risparmio e non è stata fatta alcuna selezione sulla salute (penso che tutti sappiano la storia dei cani dell'est, per i furetti è tendenzialmente uguale, in alcuni casi anche peggio.. hai letto degli allevamenti intensivi, a inizio di questo topic?). per cui io sinceramente non vedo perchè prendere un furetto che è stato fatto nascere solo per far soldi, se ci sono altre possibilità e altre vie

CITAZIONE (hotrod @ 11/6/2013, 22:51) 
Sono alla disperata ricerca di un furetto!!!!
Facile direte.. invece no, lo voglio nero o cmq quasi completamente nero.. sto guardando ovunque ma non ne ho trovati! Se qualcuno ha informazioni mi faccia sapere!!

giusto per informazione, i self potresti trovarli ad esempio all'estero, il motivo per cui è difficile trovare self almeno in italia, è che per mantenere questo pattern nelle generazioni è necessario accoppiare tra furetti che portino questa caratteristica, e sono quasi tutti consanguinei tra loro. essendo la consanguineità una cosa molto nociva per l'allevamento (per la salute dei cuccioli) molti allevatori preferiscono non allevare self. per i solidi come bailey è già un pò più facile, non è necessario accoppiare in consanguineità :)
 
Top
hotrod
view post Posted on 20/6/2013, 00:21




Lo vorrei proprio come bailey io..dove lo trovo?!?
 
Top
eva37
view post Posted on 20/6/2013, 04:24




Hatrod chiama Pino telefono 3398924890 lui ha una bimba nera
 
Top
MKfura
view post Posted on 20/6/2013, 13:12




ti mando un mp!
 
Top
hotrod
view post Posted on 29/7/2013, 19:22




Aggiornamento! A metà agosto vado a prendere il mio neretto!!! :happy:
alla fine dopo mille telefonate e mail ne ho trovato uno, maschietto, dalle foto bellissimo! appena sarà a casa aggiorno!!
 
Top
Trasso
view post Posted on 9/10/2013, 11:51




ciao sono nuovo nel forum e mi sono invaghito di questi bellissimi esserini, ne vorrei prendere uno ed ho studiato tantissimo sul sito, vorrei però vedere una dimora dal vivo, qualcuno di voi è delle parti di Pavia?
grazie mille
 
Top
94 replies since 5/12/2009, 03:41   18217 views
  Share