Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Peso forma

« Older   Newer »
  Share  
KikyoeSakura
view post Posted on 10/5/2010, 18:14




Ciao a tutti...ho iniziato ad usare l'alimentazione naturale, senza successo.
Prima le uova..e con queste è andata bene. Però quando ho provato a dare alle piccole i fegatini e la carne il risultato è che non solo non l'hanno mangiata, ma l'hanno pure disseminata in giro per casa!!
Il problema è che a partire da questi esperimenti poi Sakura ha iniziato a dimagrire sempre più ... ormai presa da raptus iperprotettivi la vedo scheletrica! :cry:

Ma qual'è il peso forma per un furetto di piccola taglia??

Kikyo pesa 900gr
Sakura pesa 800 gr

Grazie!!!! :stellato:

per l'italiacano correggiuto ringraziate mio fratello che è qui e mi sta rimbecillendo!!!

Puntualizza che è stato tutto scritto grazie al suo pc!!! E vuole esorcizzarmi mentre scrivo!!!! :libri:
 
Top
tata_v
view post Posted on 10/5/2010, 18:58




scusa, non ricordo l'età delle signorine.... quanti anni hanno?
 
Top
elislipkn
view post Posted on 10/5/2010, 19:00




eheh, i furetti non hanno un peso standard, ma dipende da tantissimi fattori.. dall'ossatura, dalla lunghezza dalla grandezza in sé.. i furetti IN FORMA sono furetti snelli, non anoressici ma manco sovrappeso... i furetti grassi vanno incontro a svariate patologie a partire da problemi a fegato, pancreas, fino ad arrivare alle ossa e a problemi cirolatori... purtroppo molta gente continua a imbottire i suoi furetti se li vede magri...
come mi disse Angela "meglio 2 etti in meno su un furetto che 2 etti in più"..

inoltre, c'è anche da dire che i furetti con l'arrivo del caldo e della bella stagione tendono a dimagrire naturalmente, quindi nessun problema.. tieni d'occhio comunque il peso e che non dimagrisca eccessivamente...

Per l'alimentazione naturale, se fatta correttamente, io ti consiglierei di continuare e riproporre solo prede intere con piumaggio/pelo, ossa e tutti gli organi.. e non dargli l'alternativa delle crocchette...

^^

edit: se dimagrisce a vista d'occhio per scongiurare problemi di salute, io una visita al veterinario la farei, ma con molta tranquillità ;)
 
Top
-sanrra-
view post Posted on 10/5/2010, 19:26




a me sembrano dei buoni pesi per delle femmine ^^ In estate, come ha detto slip, dimagriscono abbastanza, mentre in inverno inciccioniscono... Qualche foto della furetta recente?
 
Top
KikyoeSakura
view post Posted on 10/5/2010, 20:22




Ho provato a caricare le foto, ma non ci sono riuscita :uff: Mi spiegate come si fa???

Sakura fa un anno il 20 Maggio e Kikyo il 7 agosto e in effetti entrambe sono molto minute, ma Sakurina ha proprio la pancetta che rientra sopra le cosce...bho magari è normale.... :gaha:

Ho pensato più volte di portarla dal dottore, ma Ale (mio fratello) dice che sono apprensiva...mha...
cmq per scrupolo non sapreste indicarmi il nome di un veterinario specializzato in furetti qui a Milano??
 
Top
elislipkn
view post Posted on 11/5/2010, 15:15




per le foto basta che vai su imageshack.com e le carichi da lì o su tinypic ;)
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 11/5/2010, 15:20




beh anche a me non sembrano pesi da fure anoressiche!XD ma aspettiamo foto, possibilmente da "appese". ^^
Comunque per mangiare la carne, io ti consiglio di non dar loro altre alternative e magari chiuderle nel momento pappa.. puoi anche far fare loro un giorno di digiuno proponendole solo carne, con il mio Draco da crocchivoro è passato a carnivoro in un giorno con questo metodo! XD Non funziona sempre, ma prova!
 
Top
tata_v
view post Posted on 11/5/2010, 15:50




io concordo, nn sono pesi da anoressiche.... xò foto!!
 
Top
KikyoeSakura
view post Posted on 11/5/2010, 20:11




Grazie per i consigli...mi state tranquillizzando!!

Ora farò qualche fotina da appese e proverò a caricarle
 
Top
KikyoeSakura
view post Posted on 13/5/2010, 17:18





non chiedetemi cos'ho combinato.....ora ci riprovo....
image


ok abbiamo capito che a grandezza normale non riesco a caricare le foto... bene

image


ci riprovo.... poi se non ci riesco mollo perchè se no la mia autostima si autodistrugge!!!

Spero che riusciate a capire almeno un po'...




no nulla...si iper sfuoca!!

Ma uffa...ora sono proprio una frana!!! :cry: :cry:

Edited by didi.cd - 13/5/2010, 18:53
 
Top
didi.cd
view post Posted on 13/5/2010, 17:55




sistemate le fotine :chu:

a me sinceramente non sembra così eccessivamente magra!! è in forma!! pronta per mostrarsi in bikini per l'estate :ohoh:
 
Top
KikyoeSakura
view post Posted on 13/5/2010, 18:04




nooooooooo ma come hai fatto????!!!!! :uff:

Sicuramente sono troppo apprensiva!!
Grazie di tutto!!

 
Top
didi.cd
view post Posted on 13/5/2010, 18:12




mi sono iscritta su www.photobucket.com , caricate le foto e copiato il codice IMG!!
 
Top
Lentiggini
view post Posted on 21/7/2010, 13:24





Ciao a Tutte!
Sono nuova di qui e vi volevo chiedere un parere...
La mia furettina Omega di 3 anni è dimagrita tantissimo!
Sò che sta facendo la muta e che fà molto,molto caldo ma la vedo veramente troppo magra...non mi ha mai dato problemi e questa situazione è iniziata da quando abbiamo portato a casa la sua nuova sorellina (furetta) circa 2 settimane fà!
Vanno daccordo però si è iniziata a comportare in modo strano, visto che lei è sempre stata una furetta pestifera...ha un caratterino...insomma qualche giorno dopo portata a casa l'altra cucciola, Omega ha iniziato ad essere apatica e ha perdere molto peso, premetto che non ha mai pesato 800gr perchè è rimasta piccolita e non ha mai superato i 650gr!!!
Che devo fare? Vi prego aiutatemi!!! Per voi è il caldo??
Grazie mille!
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 21/7/2010, 13:31




beh.. se ci dici di + possiamo aiutarti meglio! Omega è sterilizzata?cosa mangia? come si comporta cn l'altra cucciola?
 
Top
20 replies since 10/5/2010, 18:11   392 views
  Share