Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Cerco compagno/a per il mio furetto adulto

« Older   Newer »
  Share  
casperfuretto
view post Posted on 8/4/2012, 00:55




Ciao a tutti,
sono Marco, vivo ad Ancona ed ormai da più di dieci anni che i furetti fanno parte della mia vita. Recentemente sono rimasto con un solo furetto che adesso è un po' depresso perchè abituato a stare in compagnia.
Il candidato ideale sarebbe preferibilmente femmina (o maschio castrato) di almeno 3-4 anni dato che il mio Tango ha 7 anni e quindi un furetto giovane lo stresserebbe troppo.
Offro massima serietà e grande amore e cura per questi splendidi animali, ma non intendo offrire denaro per ragioni etiche (tutti i furetti che ho avuto sono stati adottati o mi sono stati donati).
Purtroppo si trovano molti cuccioli da adottare, ma trovare furetti di più di tre anni non è facile, spero che mi potrete aiutare.
Grazie e saluti a tutti
Marco
 
Top
elislipkn
view post Posted on 8/4/2012, 07:09




se intendi adottare un animale (ti chiederanno comunque un rimborso spese, come è giusto che sia) rivolgiti a furettomania, contatta il referente per la tua zona e chiedi di poter fare un colloquio:

www.furettomania.it
 
Top
casperfuretto
view post Posted on 8/4/2012, 09:50




Grazie ma ho già provato (sono anche socio) ed hanno solo cuccioli, speravo che qui ci fosse qualche "vecchietto" ;-)

Edited by casperfuretto - 8/4/2012, 11:18
 
Top
furettaemy
view post Posted on 8/4/2012, 15:04




appena posso aggiorno gli appelli di furettomania, ma non disperare, purtroppo abbandonelli ne capitano sempre e anzi gli anzianotti sono più difficili da accasare, se puoi aspettare un pò vedrai che troverai il furetto adatto alla tua famiglia :)
intanto ti auguro buona permanenza nel forum, se vuoi puoi presentarci il tuo Tango!
 
Top
casperfuretto
view post Posted on 8/4/2012, 21:15




Ciao Furettaemy,
sai ho un po' fretta di trovare un compagno per Tango per cercare di attutire il trauma... ma forse è già troppo tardi perchè è già passato più di un mese... per i furetti è già un tempo molto lungo
Per fortuna Tango mi sembra che stia reagendo bene ed ha di nuovo voglia di uscire, dopo un'iniziale scoramento.
Sei mesi fa quando la furetta Giggina che avevo è morta, Giotto ha accusato tantissimo la mancanza e praticamente da quel giorno è sempre peggiorato e sono convinto che quel dispiacere abbia influito sulla sua salute...

Adesso provo ad aggiungere qualche foto...

Edited by casperfuretto - 8/4/2012, 23:23
 
Top
casperfuretto
view post Posted on 8/4/2012, 21:20




Vi presento Tango, ha 7 anni ma non li dimostra affatto, per la sua età è ancora molto vivace; qui lo vedete mentre eravamo in vacanza l'estate scorsa...


Edited by casperfuretto - 8/4/2012, 23:06

Attached Image: tango

tango

 
Top
casperfuretto
view post Posted on 8/4/2012, 22:07




... e l'angioletto Giotto...

Attached Image: Giotto

Giotto

 
Top
furettaemy
view post Posted on 8/4/2012, 23:59




CITAZIONE (casperfuretto @ 8/4/2012, 22:15) 
Ciao Furettaemy,
sai ho un po' fretta di trovare un compagno per Tango per cercare di attutire il trauma... ma forse è già troppo tardi perchè è già passato più di un mese... per i furetti è già un tempo molto lungo
Per fortuna Tango mi sembra che stia reagendo bene ed ha di nuovo voglia di uscire, dopo un'iniziale scoramento.
Sei mesi fa quando la furetta Giggina che avevo è morta, Giotto ha accusato tantissimo la mancanza e praticamente da quel giorno è sempre peggiorato e sono convinto che quel dispiacere abbia influito sulla sua salute...

Adesso provo ad aggiungere qualche foto...

capisco benissimo! ti auguro di trovare presto un compagno per il tuo piccolo Tango, e spero che si trovino bene assieme :)
credo proprio che per questo dicano che il numero ideale di furetti è 3, in modo che se ne viene a mancare uno gli altri non si trovino completamente soli, anche se i rapporti affettivi che ci sono tra di loro sono così diversi che a volte neanche questo basta ad alleviare la sofferenza dell'addio..
che amori Tango e Giotto :wub: poi Tango sembra davvero un ragazzino, a 7 anni :lol: è un furetto bianco occhi neri (dew)?
 
Top
casperfuretto
view post Posted on 9/4/2012, 09:58




Ciao, si Tango è bianco occhi neri; i primi anni però era "silver" (non so se si dice così) cioè aveva schiena e coda sul grigi, poi è schiarito gradualmente fino a diventare completamente bianco.
ciao!
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 18:45
Avatar

Member

Group:
Multicolor Ferret
Posts:
512
Location:
Bologna

Status:


Ciao...ma di FM dovrebbero esserci ancora loro di anzianotte credo...

2012252123_reika_fujiko_composit

Arrivati: GENNAIO 2012
Dove: GALLARATE
Nome: REIKA E FUJIKO
Sesso e Colore: F (S) - ARLECCHINO E MASCHERINA
Eta': 7 ANNI E 1/2

Queste due bellissime anzianotte sono arrivate in Furettomania con molto dolore di chi le ha dovute lasciare.
Da questo momento in poi Reika e Fujiko saranno sotto la nostra tutela e cerchiamo per loro una casa molto speciale..una famiglia che possa accompagnarle in questa parte finale del loro viaggio..hanno dato tanto amore alla precedente famiglia ma ora sono qui, e ci guardano con occhi smarriti, tristi ma anche speranzosi, fiduciosi che faremo del nostro meglio per assicurargli ancora un p˜ di felicita'. Per adesso sono ospiti dei ns collaboratori Angelo e Simonetta, due veri angeli ciustodi per furetti bisognosi.
Ma sono in un limbo, e lo sanno bene che quella non la loro casa..attendono con fiducia l'arrivo di chi, guardandole negli occhi, provera' quell'amore unico che cambiera' per sempre la loro vita.
Reika e Fujiko sono in buona salute, non hanno mai avuto nulla, hanno gia' il microchip, e sono state vaccinate per i loro primi 5 anni di vita.
Al momento non prevediamo di vaccinarle vista l'eta' avanzata e soprattutto per evitare alle piccole un ulteriore stress.
Sono comunque due furette vivaci e con ancora voglia di gicoare, seppur in modo ridotto vista l'eta'.
Iniziate il nuovo anno con un'adozioen del cuore, ADOTTATE REIKA E FUJIKO!

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare VIVIANA PUZONE: Tel.:339/1158668, email [email protected]

-Per iniziare il percorso adottivo spedire il questionario: http://www.furettomania.it/pages/abbandona...ozione_2010.doc

-Per maggiori informazioni su come adottare: www.furettomania.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17243
 
Top
rosaaa
view post Posted on 22/10/2012, 13:11




SALVE IO SU FURETTOMANIA HO INVIATO IL QUESTIONARIO MA NESSUNA RISPOSTA COME MAI IO VOLEVO ADOTTARE UN PICCOLA IN CERCA DI CASA
 
Top
furettaemy
view post Posted on 22/10/2012, 14:24




non ti so dire, prova a chiamare il collaboratore più vicino a te :)
www.furettomania.it/pages/conemail.htm
 
Top
rosaaa
view post Posted on 22/10/2012, 14:57




grazie1
 
Top
12 replies since 8/4/2012, 00:55   352 views
  Share