Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

Emergenza Canile Orzinuovi

« Older   Newer »
  Share  
_Xerylion_
view post Posted on 19/7/2010, 17:17




Ciao a tutti!
Da gennaio faccio volontariato presso il canile di Orzinuovi,provincia di Brescia...questo canile è gestito da volontari e attualmente accoglie un centinaio di cani. Essendo estate,non passa giorno che non arrivano nuovi cuccioli e non :gabbia:
Purtroppo il canile è privo di fondi,il comune non è in grado di far nulla per aiutarlo e l'asl gli ha dichiarato guerra. Dopo mesi e mesi siamo riusciti a racimolare i soldi necessari per cominciare a mettere a norma tutto quello che non va bene ma i lavori inizieranno a settembre.
Peccato che l'asl,nonostante sappia tt ciò,ha dato un ultimatum al canile: entro il 16 agosto deve avere un max di 60 cani o sarà chiuso definitivamente e non si sa dove finiranno tutti gli animali .
Inutile dire che l'obbiettivo è da mission impossible,essendo nel pieno della stagione estiva,però non possiamo arrenderci così.
Attualmente dobbiamo dar via almeno 39 cani entro quella data...senza contare tt quelli che troveremo in scatoloni davanti alle porte del canile o che ci porteranno ... -_-
Vi chiedo solo questo: diffondete la voce!! Se conoscete qualcuno in zona che vuol adottare un cane,ditegli della situazione di questo canile! :cry:
Questo è il sito online del canile di orzinuovi,che è in stretto contatto con l'associazione SOS RANDAGI che opera in Romania : www.canilediorzinuovi.it/canile.asp?id=1
Grazie per l'attenzione :)
 
Top
tata_v
view post Posted on 19/7/2010, 17:21




ma.... certo che sono proprio dei benemeriti cretini.....

hai già messo su fb l cosa? così è + facile farlo girare
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 19/7/2010, 17:24




Xery fallo girare su face e lo condividiamo! Poi.. fate guerra anche voi. Avete provato a contattare un avvocato? a chiedere alle associazioni tipo lav enpa e simili che si può fare?
 
Top
lallalove
view post Posted on 19/7/2010, 17:33




io abito a 20km da orzinuovi....
Perchè non ne sapevo niente??? :o:
Se avete bisogno di un volontario in piu io ci sono...
Facciamo girare...
 
Top
_Xerylion_
view post Posted on 19/7/2010, 17:52




La notizia è fresca fresca,è arrivata oggi dall'asl !!! Io stessa sono appena tornata a casa dopo aver passato tt il giorno in canile.
Su facebook attualmente c'è questo,riguarda l'emergenza soldi : www.canilediorzinuovi.com/index.html
Il gruppo ufficiale del canile è : " associazione sos randagi". Spero pubblicheranno presto qualcosa al riguardo per spingere la gente ad adottare!! Vi farò sapere!
Intanto appena mi sento con la mia socia che viene con me al canile,ci mettiamo d'accordo per pubblicare in bacheca un appello "nel nostro piccolo" ;)
Grazie lalla per la disponibilità! Se vuoi puoi contattare il canile per sapere direttametne da loro se c'è bisogno :) L'emergenza più grande cmq attualmente è far adottare il numero maggior di cani possibile :stellato:
Grazie a tutti per la disponibilità,vi terrò aggiornati ^_^
 
Top
Sant
view post Posted on 11/4/2022, 09:39




Buongiorno a tutti io con la mia compagna siamo stati al canile stamattina per adottare un amico a quattro zampe ma ci hanno mandato via senza darci spiegazioni e stiamo cercando un cucciolo femmina per il nostro Thor cosa dobbiamo fare,tra l'altro sono stati indicati, mi puoi fare sapere qualcosa grazie.
 
Top
5 replies since 19/7/2010, 17:17   674 views
  Share