Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

info riproduzione

« Older   Newer »
  Share  
Tegu
view post Posted on 3/3/2011, 00:07




CORTESEMENTE CHIEDO AI MODERATORI DI CANCELLARE QUESTO POST E DI BANNARMI DA QUESTO FORUM GRAZIE DELLA VOSTRA DISPONIBILITA'

Edited by Tegu - 3/3/2011, 13:54
 
Top
LAlunaLU
view post Posted on 3/3/2011, 00:17




Qui se leggi attentamente trovi tutte le info di base:
https://furetti.forumfree.it/?t=44276110

 
Top
manu..c
view post Posted on 3/3/2011, 10:32




PIU CHE ALTRO IO MI CHIEDEREI SE E' NORMALE AVERLI FATTI ACCOPPIARE E NON SUL FATTO CHE SIANO IN CALORE..
:angry:
 
Top
manu..c
view post Posted on 3/3/2011, 11:25




carissimo..da come ti sei presentato non è che mi pare tu sappia proprio cosi tanto di furetti..
comunque..conosci la genealogia dei tuoi furetti?
rispondi a questa semplice domandina..poi possiamo parlarne..
 
Top
violet_soul
view post Posted on 3/3/2011, 11:34




CITAZIONE (Tegu @ 3/3/2011, 11:00) 
Manu non capisco la tua scocciatura, perchè non è normale farli accoppiare? no spigami un po , perchè non è che mi piaccia tanto questo tuo tono.
io mi sono iscritto sul forum per condividere e per scambiare pareri ed opinioni non di certo per essere subito attaccato con questi toni.
Se farli accopppiare per te è una condanna è e rimane un tuo parere.
se io ho deciso di farli accoppiare non è che lo faccio cisì tanto per fare,

questo forum (come la maggior parte dei forum SERI che parlano di furetti) non incoraggia gli accoppiamenti tra furetti fatti "così"...ci sono fattori importantissimi da tenere in seria considerazione perchè le cose vadano davvero bene, per questo laLunalu ti ha linkato quel topic: lì ci sono scritte tantissime cose utili, e possono esserci anche spunti per farti delle domande per capire se hai affrontato la situazione con la dovuta coscenza.


Ormai il "danno" è fatto, quindi i toni accesi servono solo ad allontanare le persone...e questo non gioverà ai piccoli se la fura è davvero incinta.

Tu conosci la genealogia dei tuoi furi? Sei certo che non siano parenti (e questo non significa -ne ho preso uno a Torino e uno a Crotone)? E cosa sai sulla salute dei loro antenati?

 
Top
whitedevil1984
view post Posted on 3/3/2011, 12:27




Tegu mi chiamo Pietro piacere, effettivamente l'accoppiamento di qualsiasi animale non dovrebbe essere campata per aria e sopratutto bisognerebbe informarsi prima su varie "problematiche" oltre al lato etico della cosa, io posso parlarti della nostra esperienza, ci siamo informati per più di un anno affiancandoci a persone più che preparate con 2 furetti sani e con le idee ben chiare su ciò che volevamo fare, nonstante ciò ci sono state molte difficoltà sopratutto nel trovare le case adatte ai propri cuccioli, ora stanno tutti e 4 bene e hanno delle famiglie splendide, probabilmente se hai fatto accoppiare cosi i tuoi furi non ti sei mai posto nessuna domanda. Non ti giudico ma non condivido la tua scelta. Cmq rispondo alla domanda che hai fatto si può essere che vada in calore così..ora le giornate si allungano quindi è il momento dei calori,ci sono fufe andate in calore anche 3 volte. Spero che le mie parole ti facciano riflettere!
 
Top
manu..c
view post Posted on 3/3/2011, 12:43




i due furetti hanno lo stesso padre :grrr:
 
Top
LAlunaLU
view post Posted on 3/3/2011, 12:52




CITAZIONE (Tegu @ 3/3/2011, 12:41) 
3- i due furetti hanno lo stesso padre, un siamese mezz'angora e mamme mascherina diverse delle quali una è stata miss puzzola

:libri: :sveglia:
Qui trovi Info sulla consanguineità: https://furetti.forumfree.it/?t=50679842
Hai una genealogia più completa dei tuoi furetti ? (nonni, bisnonni ecc.)
 
Top
violet_soul
view post Posted on 3/3/2011, 13:02




il fatto che i due furetti abbiano lo stesso padre è un problema bello grosso...e perdonami, non vorrei sembrare scortese ma l'accoppiamento era evitabile eccome dal momento che sei TU che decidi che i due stiano insieme o meno.
Come negli esseri umani gli accoppiamenti in stretta consanguineità possono creare gravi problemi, malformazioni e cose simili...qui nessuno ti vuole trattare come l'ultimo dei bimbiminkia ma ripetiamo le stesse cose allo sfinimento, alcuni di noi si sbattono per recuperare le cucciolate fatte per gioco, molti di noi sono rimasti scottati in seguito a persone che hanno preso la questione con leggerezza...è normale che esprimiamo il nostro disappunto...comunque la cosa che mi viene + logica consigliarti ora è sterilizzare lui, separarli IMMEDIATAMENTE e seguire lei cambiandole alimentazione nel caso fosse incinta e a suo tempo fare i dovuti accertamenti per scoprire se lo è davvero...e io mi auguro e ti auguro di no con tutto il cuore
 
Top
whitedevil1984
view post Posted on 3/3/2011, 13:05




Tegu io sono schietto non ti dico mezze parole, molti si scaldano perchè purtroppo ne succedono tutti i giorni. La consanguineità in qualsiasi animale è un problema serio,per varie motivazioni a livello genetico (sarebbe un discorso lunghissimo) i nasciuturi potrebbero addirittura essere deformi oppure nascere apparentemente sani ma con dei problemi seri a livello genetico e morire giovani. Ma avendo un vet in casa non ti ha detto queste cose? Ripeto non condividio ciò che hai fatto ma a questo punto posso solo sperare che la piccola non sia rimasta gravida. Oltretutto sono contrarissimo a chi riproduce tutti gli animali di cui hai parlato senza "pensiero",spero che in italia faranno leggi pesantissime contro le riproduzioni di animali,dovrebbero anche mettere un limite agli animali che si possono avere,10-20 animali in un giardino o in casa secondo me non possono essere tenuti ma questo è un discorso differente!
 
Top
LAlunaLU
view post Posted on 3/3/2011, 13:16




A sto punto, visto la particolarità della situazione, se fossero i miei furetti come decisione PERSONALE farei sterilizzare immediatamente - chimicamente - non solo il maschio ma anche chirurgicamente il prima possibile la femmina (SE sarebbe ancora possibile a dipendenza di quando è stata accoppiata).

Edited by LAlunaLU - 3/3/2011, 13:18
 
Top
violet_soul
view post Posted on 3/3/2011, 13:17




OT: Ma la femmina si può sterilizzare senza conseguenze anche se si sospetta che sia gravida?
 
Top
Tegu
view post Posted on 3/3/2011, 13:51




CORTESEMENTE CHIEDO AI MODERATORI DI CANCELLARE QUESTO POST E DI BANNARMI DA QUESTO FORUM GRAZIE DELLA VOSTRA DISPONIBILITA'
 
Top
LAlunaLU
view post Posted on 3/3/2011, 14:00




CITAZIONE
OT: Ma la femmina si può sterilizzare senza conseguenze anche se si sospetta che sia gravida?

Sarebbe possibile ma chiaramente non a 1 giorno prima del parto.

CITAZIONE (Tegu @ 3/3/2011, 13:34) 
tanto ho capito che anche se i miei furetti venivano uno dalla mongolia e l'altro dal polo nord il problema restava sempre lo stesso . Come hai osato farli accoppiare.......

Nò assolutamente anzi ^^ cioé a me non me ne frega NIENTE se Pinco Pallino decide di accoppiare i propri furetti, ma che lo faccia come si deve!!! Tegu quando é stata accoppiata la femmina? Ti consiglio parla con il tuo vet. e chiedi se non è troppo tardi per farla sterilizzare...

Edited by LAlunaLU - 3/3/2011, 15:11
 
Top
31 replies since 3/3/2011, 00:07   434 views
  Share