Ferret's Life! Passione per i furetti! Tutto sul Furetto!

accoppiamento fallito, almeno sembrerebbe

« Older   Newer »
  Share  
imeongattina
view post Posted on 28/5/2013, 22:06




Ciao.
è passata una settimana e 2 giorni da quando la furetta si è accoppiata.
però la vulva è gonfia, e le mammelle non si sono ingrossate, eppure è stata con il maschio un giorno e una notte e si sono accoppiati diverse volte.

secondo voi, è normale, potrebbe essere incinta oppure no?
 
Top
furettaemy
view post Posted on 28/5/2013, 22:54




ciao noemi. se la vulva non si è sgonfiata dovresti andare da un veterinario e farla sterilizzare immediatamente, il calore prolungato nelle femmine provoca anemia che può dare anche la morte.
come mai l'hai accoppiata? sei molto giovane, e la riproduzione dei furetti è molto molto complessa e costosa.
ho letto che sei di catania, ti posso dare il nominativo di un veterinario che pratica la sterilizzazione chimica, consiste in un piccolo chip sottocute che si mette, senza alcuna operazione chirurgica, e fa regredire il calore
 
Top
MKfura
view post Posted on 29/5/2013, 13:25




Scusa Noemi forse sono io a non aver capito ma pensavo che la furetta, Basha, non fosse tua ma di un negoziante... vuoi dire che l'ha fatta riprodurre lui? questi comunque sono articoli base fondamentali per la riproduzione
https://furetti.forumfree.it/?t=50679842

https://furetti.forumfree.it/?t=44276110

io non sono un'allevatrice, ma in caso sia incinta sarebbe meglio che la piccola non venisse più scarrozzata dal negozio alla casa del negoziante tutti i giorni, dovrebbe stanziare in una gabbia non eccessivamente grande dove si senta tranquilla e al sicuro e dove si prepari al parto.
 
Top
Elvira90
view post Posted on 29/5/2013, 22:33




E' anche possibile che sia presto, la vilva ci mette un pò a sgonfiarsi e anche in gravidanza non è mai come quando non è in calore.
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 15:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Buon giorno, sono sinceramente preoccupato per il suo furetto. Qualsiasi organismo vivente può comportarsi in modo imprevedibile e questo bisogna prendere in considerazione, magari consultarsi in anticipo con uno specialista per evitare i possibili problemi. In questo caso, posso consigliare d’installare un sensore di movimento dell'azienda ajax nel luogo in cui dorme il furetto. Questa azienda presta la massima attenzione ai suoi prodotti e si differenzia nell'approccio alla loro produzione. Dopo l’installazione del sensore ti arrivano le notifiche sullo smartphone, appena vedi che non c’è nessun movimento meglio andare subito a controllare il furetto, per vedere come sta poiché in qualsiasi momento potresti aver bisogno urgente dell'aiuto di uno specialista. Ti raccomando, prendi, se possibile, il numero dello specialista più vicino a te nel caso accada qualcosa di brutto.
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 15:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Buongiorno, probabilmente non è più importante ma penso che sarebbe corretto portare il furetto dal veterinario. Ho sentito che il corpo dei furetti è fragile, ho sentito parlare di casi in cui sono morti dopo l’avvelenamento, perciò se vedo che il mio Jeremy si comporta in modo strano, per esempio dorme più del solito o trovo qualcosa tipo neoplasia, lo afferro e corro dal veterinario. Sono così preoccupato per lui che ho installato un sistema di sicurezza a casa per monitorare a distanza cosa sta facendo mentre sono fuori.
 
Top
5 replies since 28/5/2013, 22:06   172 views
  Share